Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2
Ostia... c'era uno che aveva anticipato sti prezzi...
Ma era lo stesso che diceva i 4,5GHz a liquido socuri 
|
Beh... non per risultare come al solito polemico, ma siamo arrivati quasi a febbraio sia per vedere queste sudate CPU sia per potercele accaparrare a prezzi decenti.
Di previsioni ne abbiamo fatte tutti e di tutti i colori, ma prima di Natale siamo rimasti a bocca asciutta, con Nehalem che già rullavano da giorni e noi che dovevamo appellarci a discutibili bench made in Greek, non capendoci ancora una mazza.
Per quanto riguarda l'overclock, il potenziale c'è tutto, ma come al solito non è immediatamente alla portata di chiunque non sappia smanettare di brutto. Addirittura il BIOS DFI che non riconosce la CPU, mi sembra una cosa assurda!
Comunque da quello che ho visto, in media, credo che i 3.8 GHz ad aria e RS siano alla portata di tutti, mentre a liquido non mi pronuncio perché non ho esperienza. Non so se il tuo impianto è rappresentativo o sopra la media, ma se hai 38°C
dopo 20-30 min. in full su tutti i core, il margine per salire non manca, e certo non sono le temperature a limitarti.
Però vorrei capire... qualche post fa dicevi che sui 50-55°C la CPU diventava troppo instabile, e non potevi salire più di vcore: confermi?
Hai notato una differenza significativa fra le due CPU (insomma, se una è più avida di corrente?)?