19-01-2009, 13:36
|
|
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Originariamente inviato da knoxoverstreet
Salve a tutti...
possiedo da qualche mese un nuovo portatile (Toshiba Satellite A300) equipaggiato -manco a dirlo- con il famigerato Vista...
Vengo subito al dunque: premesso che le porte USB del portatile in fase "operativa" funzionano correttamente, ho, però, qualche problema all'avvio e alla chiusura delle applicazioni sulle periferiche ad esse connesse. Mi spiego meglio: ogni volta che avvio la "rimozione sicura" dell'HW, all'Ok del PC non corrisponde lo stesso per la periferica cosicchè, ad esempio, la fotocamera (o la memoria o, ancora, il telefonino), mi dànno un messaggio di errore con l'avvertimento della possibilità di perdita di dati.
Per ovviare a ciò sono costretto, ogni volta prima di scollegare le periferiche dal PC, a chiudere prima Vista.
Altri inconvenienti mi capitano con il masterizzatore esterno (quando voglio vedere un DVD, in particolare, si apre correttamente il programma per leggere i film in DVD ma, nonostante le impostazioni e i settaggi siano giusti, il film non parte se non intervengo dalle risorse del computer) e con la stampante (anch'essa collegata via USB).
Considerato che una volta avviata la funzione desiderata (trasferimento dati, stampa, visione del DVD ecc...) tutto va bene, penso che tutto dipenda dal "riconoscimento" infruttuoso dei diversi comandi da parte di Vista e dalla comunicazione tra il sistema e le porte.
Voi che ne dite... e soprattutto che mi consigliate? grazie.
|
Forse messa in questi termini può sembrare una domanda complessa  . Rettifico  :
In che modo posso intervenire sulle porte USB per far sì che la procedura di "rimozione sicura dell'hardware" funzioni correttamente (e completmente) in modo da non perdere dati dalla periferica che "stacco" dal PC?
|
|
|