View Single Post
Old 17-01-2009, 20:39   #51
Yaro86
Senior Member

L'Avatar di Yaro86

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Varesotto
Quote:
Originariamente inviato da TecnologY Guarda i messaggi
stereo 5.1 intendo semplicemente impostare 6 canali in uscita dalla scheda audio, quindi senza applicare processamenti del suono dato che se devo fare un paragone le lascio nelle stesse condizioni...

no io ho collegato 2 computer allo stesso impianto e col telecomando facevo lo switch delle sorgenti. Naturalmente ho fatto riprodurre ai due PC la stessa canzone allo stesso momento.
Ho confrontato una scheda madre con HD audio ultimissima generazione con una Xonar D2X e poi con una audigy2, collegate alle Z-5500 e in seguito all'hi-fi(con quest'ultimo cambiava un po' devo darti ragione, troppo poco però ).

inizialmente ho cercato la differenza di potenza massima senza distorsione, e qua se la giocavano HD audio e xonar.
poi ho guardato la qualità, ma apparte un modo nel dare i bassi leggerissimamente diverso non ho notato null'altro. ho chiamato anche altra gente ma nessuno aveva l'orecchio così "fine"....
Quello che odio è che come qualità preferisco quella della radio del sintoamplificatore, la radio, non so se mi spiego. e così anche i miei amici

@Yaro86
mah spero proprio siano le sorgenti, ma oltre a mp3 da 2/300kbps o file WMA non so cosa dargli visto che la quasi totalità di quello che ascolto è in quel formato...non vorrei mai fare come un mio amico che prende vinili da 10€ l'uno per 6minuti..
Il sistema hi-fi che hai detto di che cosa si tratta? non hai un cd di "riferimento"?
Cmq se la totalità di musica che ascolti è lossy secondo me una scheda audio integrata è più che sufficiente per le tue esigenze.

ps. per cd di riferimento non intendo niente di fantasmagorico ma semplicemente di un cd possibilmente di buona registrazione di un genere a te preferito che conosci bene perchè l'hai ascoltato molte volte in modo da riconoscere tutta una serie di sfaccettature diverse che possono offrire componenti diversi dell'impianto. Non parlo di vinile
Blade server: AMD Athlon AM2 BE-2400, Termaltake TR2-R1, Asrok Nforce7(Geforce 7050), 2x2GB Geil DDRII-800, Antec EA-380, Samsung 250Gb SataII, Samsung 1TB SataII, Pioneer 216, Auzenteck Prelude X-Fi, Case Antec SOLO, Monitor lcd Samsung 244T 24" widescreen

Ultima modifica di Yaro86 : 17-01-2009 alle 20:43.
Yaro86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso