Quote:
Originariamente inviato da Ch.ModdingTeam
Il 5.1 ha 5 diffusori e 1 subwoofer, mentre se hai voglia di fare sul serio e di sfruttare a pino la scheda audio prendi 7.1 e hai 2 anteriori 2 laterali e 2 posteriori... veramente ottimo, io con il 5.1 attacco la xbox360 e giocando a cod5 e' veramente una favola, ti immergi a pieno nel gioco, io ho un sistema della logitech 5.1 che devo dire non e' tanto male, ma mi sa che passo a creative cosi' ho sia sk audio creative che casse  .
|
Ma un 7.1 non dovrebbe avere 7 casse e 1 subwoofer? Comunque io ho il PC su una scrivania e quindi mi sa che opterò per un 2.1

.. p.s. io in genere ascolto la musica da pc a volume altissimo, ma se metto al massimo il volume le casse e il subwoofer "grattano" (Questo perchè è un impiando audio da 30€

). Cosa devo guardare in un modello per capire quanto sono POTENTI?
Ok forse ho risolto da solo:
I watt RMS (Root Mean Square = Valore Quadratico Medio) sono i watt che un diffusore acustico riesce a sopportare in modo continuo e senza distorcere il suono
I watt PMPO (Peak Music Power Output) sono i watt che una cassa riesce a sopportare per brevissimo tempo e variano da diffusore a diffusore e da casa costruttrice ad altra casa costruttrice.
Per quanto riguarda la "qualità nel riprodurre il suono? CoSA DEVO guardare nelle specifiche tecniche?