guarda, ho appena lanciato una discussione identica per il mio presario 2825ea p4m 1.9ghz.
Ti posso dire che ho installato da poco motherboard monitor, ma, a parte il piacere di sapere cosa succede dentro, non è che le cose cambino.
Tra l'altro, ho posseduto un acer travelmate 621xc, che esteticamente è identico al tuo. Devo dire che lo ricorderò sempre per la silenziosità: in pieno giugno 2003, mentre scrivevo la tesi, con temperature infernali e umidissime, stava sempre zitto e non mi toglieva mai la concentrazione...
Il travelmate 630 ha un chipset di qualità leggermente inferiore rispetto al 620 (ali vs. intel) ma soprattutto ha un pentium 4-m.
Mi sa che, al di là delle differenze nelle frequenze, il p3-m era un signor processore mobile. Non è un caso che molti ultrportatili l'abbiano montato fino a pochi mesi fa e che intel abbia continuato a produrlo per così tanto tempo.
Così come non è un caso che il progetto centrino derivi dal core del p3 e non da quello del p4.
Hai provato ad aggiornare il bios?
Io l'ho fatto ma sinceramente credo non sia cambiato nulla oppure le differenze sono veramamente minime.