Discussione: Aspettando Windows 7
View Single Post
Old 16-01-2009, 17:09   #8049
vincenzo83
Senior Member
 
L'Avatar di vincenzo83
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 458
Quote:
Originariamente inviato da albin0 Guarda i messaggi
Dopo aver tentato 3 volte senza successo con 4/5 domandine che mi sembravano talmente ovvie (forse troppo ovvie da meritare risposta) da sperare di trovarle in prima pagina per tutti ci riprovo cambiandole...
Sto tentando di entrare in possesso dell'iso a 64bit di W7(che con tele2 a consumo può voler dire anche fra un mesetto...) che vorrei istallare su un Vaio Fw21z.
1) vmWare 6.5 su Vista32 me lo farebbe istallare(o accetta solo la v.x86)? Sarebbe MOOOLTO più lento di un'istallazione a parte su una partizione(considerate che non devo giocarci...al massimo testarlo un pò e usarlo per provare qualche istallazione senza sputtanare il reg di Vista)?
2) fatto il suo tempo e riformattata la partizione c'è qualcos'altro che lascia in giro a parte il bootloader?
3) Leggevo della possibilità(mi pare troppo bello) di eliminare il bootloader anche da "msconfig"...se non è così come potrei fare senza toccare l'MBR? (ho paura...che potrebbe essere infondata...di non riuscire a vedere la partizione di recovery o ad utilizzarne gli strumenti in fase di boot)

grazie....comunque e buona domenica!
1)penso che non sia possibile virtualizzare Win7v64 su un sistema a 32bit (...io personalmente ho provato a virtuallizare Linux 64 su Linux 32, ma VirtualBox mi ha detto che non potevo farlo). Per quanto riguarda la velocità, sicuramente la virtualizzazione produce un calo di prestazioni (ma VmWare permette di sfruttare anche la scheda Video? mi sa di no). Comunque dipende anche dalle caratteristiche del tuo computer. Che Computer hai?

2) 3) non so

Ragà voi che dite?
__________________
VIDEOLEZIONI di Matematica, Informatica, Fisica I & II e MOLTO altro, GRATIS !!!
Dooove ? leggete: www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1703702

vincenzo83 è offline