View Single Post
Old 16-01-2009, 16:22   #6
Nessuno '85
Bannato

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino whit optic fiber fastweb
Quote:
Originariamente inviato da WildBoar Guarda i messaggi
ma da una compatta 3mp questo "poveraccio" deve passare al professionismo con una d300 e obiettivi 2,8?

cioè ok voi gli consigliate il top ma non credo voglia spedere cosi' varie migliaia di euro (oppure si? )

per me come corpo basta e avanza un 450d (o sull'usato 30 e 40d) una nikon d80 una pentax k200 (o meglio una k10 se ancora la trovi)

cerca invece di ragionare (anche vedendo gli scatti che hai) su che focali usi di più, non è detto che ti serva un 300 e forse neanche un 200, e diffilmente con la polvere in giro ti metterai a cambiare da un fisso all'altro, cerca uno massimo due zoom (anche 3,5-5,6 secondo me) con cui coprire i tuoi interessi.
io ho detto cosa era l'ideale, se vuole spendere poco in casa nikon può prende una D80 usata con un 18-200 vr (disattivare il vr per i rally) ed è a posto, io sconsiglierei oltre i 200 per 2 motivi, punto primo la luminosità cala un delirio, o se non cala il prezzo sale alle stelle e secondo muovere un cannone lungo con precisione e senza vibrazioni è molto più difficile che muovere un cannone più tranquillo. un 18-200 pesa poco costa relativamente poco e si trova usato. Secondo me con 1000€ totali se la cava. Io ai rally sono andato con il 18-135 e ho fatto belle foto penso di non aver mai usato una focale superiore a 70 perchè ero vicino in un bell'interno curva.

Cmq le faceva bene anche la mia vecchia Epson 3100Z quando l'avevo sentivo gli altri che parlavano di ritardo di scatto con le compatte e io non capivo, in effette la mia non aveva ritardo di scatto adesso che ho provato altre compatte capisco di cosa si lamentano tutti.

Ultima modifica di Nessuno '85 : 16-01-2009 alle 16:29.
Nessuno '85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso