View Single Post
Old 16-01-2009, 15:03   #1
MIRAGGIO
Senior Member
 
L'Avatar di MIRAGGIO
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
Messaggi: 5090
[Thread Ufficiale] Live For Speed (LfS)


Sito Ufficiale
Forum Ufficiale

TRADUZIONE ITALIANA DEL TRAINING
Tutte il gioco è localizzato già in Italiano apparte il training che di deafaul è in Inglese...questa è la traduzione amatoriale del training iniziale.

Guida Manuale - Assetti - modifiche in italiano
LfS Desktop
Setup già creati
Altro sito con Setup già creati



Live for Speed è scaricabile gratuitamente dal sito http://www.lfs.net/ in versione demo ( per essere provato...e poi Volendo si può sbloccare per avere tutto il parco macchine e le altre piste...... tramite il pagamento di una piccola somma direttamente sul loro sito.

Live for Speed è uno dei più realistici e graficamente spettacolare gioco di simulazione automobilistica.
La sua forza si basa sopratutto su una modalità multiplayer facilmente accessibile e assolutamente facile da capire ed utilizzare che immerge il giocatore a una continua sfida non solo con se stesso e con le sue capacità ma anche con avversari umani che danno sempre molto filo da torcere.

Le licenze di gioco si dividono in S1 e S2 ed ognuna ha il costo di circa 14€.
  • In S1 possiamo utilizzare 9 macchine su ben 4 tracciati.
  • In S2 si aggiungono alle precedenti altre 11 macchine e 3 tracciati.

Si passa dalla Mini alla Formula 1 BMW ( vedi screenshoot dele parco macchine in alto) , passando tra porsche e altre macchien che sicuramente fanno diventare questo un titolo molto succulento per gli appassionati di corse automobilistiche.

A prima vista sembra che ci siano poche macchine e pochi tracciati, tuttavia la possibilità di personalizzare ogni macchina con assetti(importantissimo fare assetti ottimi) e skin e ogni tracciato che all'interno contiene circa altri 5 sottotracciati tra stradali e offroad anche in direzione invertita, permette al giocatore di sbizzarrirsi in ore e ore di gioco e prove.

Come detto sopra questo è un vero e proprio simulatore di guida e tutto il mondo e le macchine sono state costruite in modo tale che ogni piccolo dettaglio sia ultrarealistico, vi capiterà di rovinare le sospensioni passando troppo sui cordoli o di rovinare le gomme sgommando troppo in curva, può succedere che si esca da una curva solo perchè le gomme non erano ancora a temperatura ottimale, ogni scontro con altre macchine o con parti dell'ambiente ha una conseguenza sulla macchina che man mano che si prendono botte diventa sempre più inguidabile..il gioco è stato costruito in maniera veramente manicale ma sopratutto.....è in continuo sviluppo per raggiungere le perfezione...grazie anche ad una vasta community come supporter.

Il tutto per essere goduto appieno merita l'uso di un volante con l'aggiunta del ritorno di forza (consiglio il Driving Force Pro o meglio ancora il G25 della Logitech che hanno la possibilità di settare i gradi di sterzo...***RICORDO Assegnando sia nel pannello di controllo dei driver del volante che nel menù “controlli” di lfs un angolo di rotazione (“angolo di sterzo” in lfs) pari a 720 gradi, il volante del gioco e quello reale combaciano perfettamente. In questo caso LFS utilizza automaticamente i gradi corretti anche per le auto che richiedono un valore inferiore a 720 (ad es. le GTR 540°, le formula 400°)
Sono supportati anche 900 gradi di rotazione, ma la differenza rispetto a 720° è nulla, perchè in lfs l'auto con la più ampia rotazione del volante utilizza al massimo 720 gradi.
)
e con i pedali molto sensibili, infatti le accellerate fuori posto possono portare a grandi sbilanciamenti(sopratutto nelle formula 1) e la macchina deve essere guidata con lo stesso approccio con cui si giuderebbe una macchina vera, precisione massima e pieno controllo del mezzo e delle situazioni stradali.

*** Solo per questo vale l'acquisto imho!!!

------------------------------------------------------------------------------------------------------------

MODALITA' DI GIOCO

Allenamento
La nuova modalità Allenamento in Live For Speed è da intendersi come Scuola Guida che aiuterà i neofiti di Live For Speed a prendere confidenza con le tecniche di guida necessarie per le gare sui circuiti. Ovviamente anche per i veterani di Live For Speed l'Allenamento può essere fonte di benefici nel rifinire le proprie tecniche di guida. Scegliendo una delle lezioni dalla lista, nella schermata successiva verranno fornite informazioni circa ciò che è richiesto per passare il test. Dopo aver completato l'esercitazione, LFS mostrerà un replay per riesaminare come è stato eseguito il test. Tutte le lezioni devono essere completate entro un certo limite di tempo, o la lezione verrà considerata fallita. In alcune lezioni (Chicane, Autocross...) il circuito è delimitato da coni, e nessuno di questi deve essere toccato.
Cliccando sul tasto "Multigiocatore" si andrà nella modalità di carriera virtuale online. Durante il gioco online è norma ricordarsi che si sta gareggiando contro altre persone ed è quindi d'obbligo un comportamento adeguato. Bisogna cercare il più possibile di guidare in sicurezza ed evitare gli incidenti. La guida pulita, o fair-play, non servirà solo ad avere gare più entusiasmanti e corrette, ma aiuterà a trovare avversari contro cui gareggiare. Il modo più veloce per iniziare è cliccare su "Mostra lista dei server" e scegliere uno tra i numerosi host presenti. Ci sono opzioni aggiuntive che verranno mostrate in seguito.

Multigiocatore
Modalità Online: Questa schermata fa scegliere in che modalità giocare: Demo, S1 o S2. Dopo aver scelto 'Demo', LFS si comporterà come se fosse loccato a demo (anche se magari si è già sbloccato il gioco ad S2). Si potrà correre solo con auto demo, sui server demo e il numero dei piloti in gara limitato a 11. Questa modalità è utile se si vuole giocare con altri amici che non hanno (ancora) comprato la licenza S2. Quando si crea un server in questa modalità, solo i piloti in demo, o coloro che sono attualmente in questa modalità, potranno vecede il server appena creato ed entrare. Ovviamente si potrà tornare in modalità S2 senza bisogno di sbloccare ulteriormente LFS

Giocatore Singolo
Nonostante Live For Speed sia stato sviluppato per offrire la migliore esperienza di racing online possibile, la sua modalità in giocatore singolo è non solo una necessaria aggiunta ma può rivelarsi utile sotto differenti aspetti. Può essere usata per imparare nuove pista, sviluppare setups oppure praticare sorpassi contro l'IA, ingrado di imparare le traiettorie. Se si compie un'errore in giocatore singolo, non si farà arrabbiare nessuno - eccetto se stessi, ovviamente.

HotLap
La modalità Hotlap permette di competere con i migliori piloti del mondo senza la necessità di collegarsi alla rete.
Questa modalità porta nelle condizioni ottimali della pista per poter lottare contro il tempo. Bisogna fare molta attenzione a non uscire di strada né a toccare oggetti presenti sulla pista, poiché è attivo l'HLVC (HotLap Validity Check) che verificherà la validità di ogni giro effettuato. Nella parte superiore destra dello schermo saranno presenti dei cronometri che indicano il tempo del giro migliore effettuato, l'ultimo giro effettuato e il tempo dell'ultimo intermedio passato. Dopo aver fatto il giro migliore (personal best = pb) che sia marcato valido dall'HLVC, si può caricare il replay su http://www.lfsworld.net, comparare il proprio tempo con il World Record ufficiale e vedere nella classifica a che livello si è arrivati rispetto agli altri piloti che l'hanno caricata.
I replay salvati si trovano sotto alla cartella data/spr. Il modo migliroe per salvare il replay è premere il tasto '1' della tastiera, in modo che effettui il salvataggio automatico nel formato nomeaccount_pista_auto_tempo.spr. Per nominare il replay manualmente, premere il tasto '2'. Per caricare il replay, cliccare sull'icona S2 Hotlaps su LFS World e successivamente sul tab Hotlap Charts.
Si può accedere al database degli hotlap anche da LFS, nelal modalità multigiocatore; vedere 'Comandi Statistiche LFS-World per utilizzo in-game'.
Suggerimento: Tutti i replay caricati su LFSWorld possono essere scaricati e visionati sul proprio PC. Questo è il modo migliore per studiare le traiettorie dei World Record e migliorare quindi i propri tempi.

-------------------------------------------------------------------------

INFO UTILI


Codici delle Auto: nella lista dei server ci saranno codici criptici che rappresentano le auto che possono essere guidate. La lista seguente contiene tutte le auto disponibili in S2:

UF1 - UF 1000 (S2)

XFG - XF GTi (Demo, S1, S2)
XRG - XR GT (Demo, S1, S2)
XRT - XR GT Turbo (S1, S2)
RB4 - RB4 GT (S1, S2)
FXO - FXO Turbo (S1, S2)
LX4 - LX4 (S1, S2)
LX6 - LX6 (S1, S2)
FZ5 - FZ 50 (S2)
RAC - RaceAbout (S2)
MRT - MRT5 (S1, S2)
UFR - UF 1000 GTR (S2)
XFR - XF GTR (S2)
FOX - Formula XR (S2)
FBM - Formula BMW FB02 (Demo, S1, S2)
FO8 - Formula V8 (S2)
BF1 - BMW Sauber F1 (S2)
FXR - FXO GTR (S2)
XRR - XR GTR (S2)
FZR - FZ 50 GTR (S2)

DEMO CAR
* XF GTI (XFG) - Due volumi a trazione anteriore, simile alla Peugeot 106 e Mitsubishi Colt
* XR GT (XRG) - Coupè a trazione posteriore simile ad una Mitsubishi Starion
* Formula BMW (FBM) - Formula BMW FB02

S1 car
* XR GT Turbo (XRT) - XR GT con motore più grande e potente
* RB4 GT (RB4) - Coupè a trazione integrale, simile alla Toyota Celica
* FXO Turbo (FXO) - Coupè a trazione anteriore, simile alla Vauxhall/Opel Astra Coupe
* LX4 - Replica della Lotus Seven, estremamente agile e divertente
* LX6 - Versione più potente della LX4, monta un sei cilindri invece di un quattro
* MRT5 (MRT) - Monoposto sviluppata ad hoc per le competizioni autocross, che si svolgono su parcheggi o piazzali appositi

TBO è la classe che comprende XRT, FXO e RB4, mentre GTI comprende XF GTI (XFG) ed XRG GTI (XRG).

S2 Car
* UF 1000 (UF1) - Piccola due volumi simile alla Daihatsu Trevis
* Raceabout (RAC) - Roadster costruita da studenti univeritari finlandesi, MY 2002
* FZ50 (FZ5) - Sportiva simile ad una Porsche 911
* XF GTR (XFR) - Versione da gara della XFG
* UF GTR (UFR) - Versione da gara della UF1
* Formula XR (FOX) - Piccola monoposto, simile ad una ad una Formula Renault
* Formula V8 (FO8) - Monoposto simile ad una GP2 o una Formula 3000
* BMW Sauber (BF1) - 2006 BMW Sauber Formula One
* FXO GTR (FXR) - Versione da gara della FXO
* XR GTR (XRR) - Versione da gara della XRT
* FZ50 GTR (FZR) - Versione da gara della FZ5

Codici delle Piste: Le piste sono specificate allo stesso modo nella lista server usando i codici elencati nella tabella sottostante. Ogni configurazione, ad eccezione della "dragstrip", può essere corsa sia in direzione normale che in reverse, raddoppiano quindi il numero effettivo di piste. Il codice della pista è usualmente la combinazione di tre parti: 1. Identificazione della pista, 2. Numero della configurazione e 3. notifica della modalità reverse. Esempio: BL1R sta per "Blackwood GP Reverse", AS3 per "Aston National", ecc.

BL - Blackwood (3 configurazioni: GP, RallyX, Car Park)
SO - South City (6 configurazioni: Classic, Sprint 1, Sprint 2, City Long, Town Course, Chicane Route)
FE - Fern Bay (6 configurazioni: Club, Green, Gold, Black, RallyX, RallyX Green)
AS - Aston (7 configurazioni: Cadet, Club, National, Historic, Grand Prix, Grand Touring, North)
WE - Westhill (1 configurazione: International)
KY - Kyoto Ring (3 configurazioni: Oval, National, GP Long)
AU - Autocross (4 configurazioni: Autocross, Skid Pad, Drag Strip, 8 Lane Drag)

Codici di Informazione: Ogni server nella lista ha una colonna "info" che fornisce una breve anticipazione sulle impostazioni del server, utilizzando sei differenti caratteri per indicare i settaggi.

V - Il voto (per kick/ban) è permesso
S - Selezionare la pista è permesso
Q - E' attiva la modalità qualifica (diversamente sono solo gare)
M - E' possibile entrare in pista anche a gara in corso (Mid-race join)
P - E' obbligatorio il pit-stop
R - Il server è connesso a Insim Relay
F - E' attiva sul server la modalità FCV (Force Cockpit View)
C - E' attiva la modalità "cruise" (ovvero, si può andare contromano)

CORRETTE IMPOSTAZIONI VOLANTE G25 & DFP

Nella periferica di Gioco
  • Forza effetti globale : 105% (Io uso 105%, qualsiasi valore >=101% rende il FFB lineare (sotto non lo è) D'altra parte a quanto ho letto, a 100% si rimuovono parte delle oscillazioni in rettilineo.)
  • Forza effetto molla : 0%
  • Forza effetto : 0%
  • Attiva molla di centratura: Metti la spunta
  • Forza molla di centratura: 0%

Gradi rotazione: 720° (per metterlo a 720 in modo esatto, sposta la slide tutta a destra e poi con la freccina della tastiera la muovi di 5° in 5°, fintanto che non arriva a 720)

Consenti al gioco di adattare le impostazioni: NO

FF FORZA NEL GIOCO 35

IMPOSTAZIONI DELLE OPZIONI NEL GIOCO

Thread Ufficiale Parliamo di Volanti
__________________
°° Instagram °° Freelance Photographer "La differenza tra un uomo ed un bambino sta nel costo dei suoi giocattoli."

Ultima modifica di MIRAGGIO : 31-03-2009 alle 13:06.
MIRAGGIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso