Quote:
Originariamente inviato da tiamomagirati
ciao,
Ho tiscali che nella mia zona fornisce solo la linea dati che fino ad ora mi andava bene. Spesa 33 euro al mese.
Adesso ho bisogno di un numero fisso correlato di segreteria telefonica dato che a casa ci sto poco.
Con infostrada potrei avere adsl + telefono (con tecnologia voip) a 35 euro al mese circa non considerando promozioni.
Con fastweb si sale a 40 euro circa ma forniscono solo 7 mb.
Ieri richiesto fastweb consolandomi di poter utilizzare adunanza..
Oggi cado sul sito di skype, voip numeri voio etc. etc (armaico per me).
VOrrei sapere se il voip posso utilizzarlo con l'attuale linea dati tiscali e con il modem sitecom wifi mimo-xr che attulamente utilizzo.
Se qualcuno fosse disponibile a darmi qualche dritta in merito all'hardware da acquistare e al provider da scegliere.. per poter utilizzare il telefono a pc spento.
grazie
|
Certo che puoi farlo. Ti serve un ATA a cui attaccare dei normalissimi telefoni o un telefono VoIP a tua scelta.
Puoi farti dare delle numerazioni in ingresso gratuite sia con eutelia che con messagenet per esempio. Il tuo modem router sitecom va benissimo e puoi usare quello senza problemi.
Visto che non hai una linea analogica pstn da connettere l'ATA può tranquillamente essere senza la porta FXO e quindi il consiglio è scontato: linksys PAP2T, non costano nemmeno moltissimo. Oppure un classico fritz box comprato "sulla baia" e usato solo come ATA.
Poi vedi te se attaccarci un telefono normale o un cordless, è indifferente.