Discussione: Macbook unibody
View Single Post
Old 16-01-2009, 09:09   #3
emb
Senior Member

L'Avatar di emb

Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Va benissimo il macbook base credimi.
Qualche gioco ci gira senza problemi, pesa poco e ha ottima autonomia ed è robustissimo.

Piuttosto visto che hai parlato di ram e di HD potresti fare così: prendi il modello base da 2ghz, e ti prendi 4GB di ram crucial e un HD da 320GB e 7200 rpm (WD scorpio black o seagate momentus direi). Quindi andresti a spendere 1200 euro per il notebook (o meno con lo sconto studenti o prendendolo dalla FNAC) e circa 200 euro per la ram e l'HD (spese di spedizione comprese).

In meno rispetto al 2.4 ghz hai solo la frequenza della cpu (roba veramente da poco poco poco credimi) e la retroilluminazione della tastiera che in effetti è carina se lo usi al buio ma che non credo sia indispensabile no?

Ma in più hai i 2GB di ram originale da venderti eventualmente su ebay (non è facile trovare un compratore cmq) e un HD da 160 che magari puoi mettere in un box esterno e usarlo per i backup di time machine, lo storage e il trasporto dei dati (io l'ho messo nella PS3 e uso il disco da 80GB sony per questo scopo ndr).
emb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso