Quote:
Originariamente inviato da Raziel7
Le SD-HC sono già di per se una mezza rivoluzione. Fino a che i produttori metteranno slot per compact flash noi tutti compreremo delle compact flash, c'è poco da fare a riguardo. Poi sinceramente tutta questa differenza di prezzo da SD e CF non la vedo, tenendo conto le marche professionali Lexar e SanDisk. Poi se uno compra le SD da 8GB a 10 euro è indiscusso che tale prezzo con una CF non lo potrai mai avere.
Capacità di archiviazione di 2 tetrabyte, le solite cagate. E' stato ampiamente dimostrato che schede di questo tipo da tanti gigabyte costano se professionali. Provate a guardare quanto costa una ExtremeIV da 16GB. A quanto dovrebbe essere venduta una SD che ha queste capacità?
|
Guarda io sono abbastanza disinformato su tutta la questione. Quello che so è che la mia reflex (K20D) va con le SD-SDHC (e ne ho appena acquistata una da 8GB a 29 euro...ultraII 15MB/s), ma ho letto che le CF sono più veloci. Ora non so quanto questo sia un pregio, ma pensavo che chi ha l'abitudine delle raffiche in RAW (per esigenze, magari, di fotografia sportiva), magari con una "pieno formato", trovi utile questo incremento di velocità.
La notizia delle SDXC, invece, mi ha un po' sconvolto.
E la prima cosa che ho pensato, ovviamente, è il prezzo, ma questa cosa non mi preoccupa più di tanto, perchè se anche fossero carissime, so che nel campo tecnologico i prezzi scendono in fretta appena la merce si diffonde capillarmente.
2 TB è comunque una capacità pazzesca. E pensavo anche ai possessori di Nikon con funzionalità video...
...ma anche solo, in un prossimo futuro, a usare queste schede sostituendo un sacco di cose, a partire dalle chiavette USB e finendo con gli HD esterni.
P.S.: Suppongo ed ipotizzo che le ExtremeIV da 16GB costino tanto perchè sono il top. Appena si diffonderanno le 32GB (oppure le Extreme V), quelle di un grado inferiore scenderanno.
Succede sempre così con gli articoli top gamma.