[Urgent!]Consigliatemi una stampante...
Ciao a tutti.
Sono possessore di una Canon BJC3000 che a parte le cartucce separate e la facilità di ricarica delle stesse con inchiostri compatibili, non mi ha mai soddisfatto appieno. Oggi, faccio per accenderla e noto con dispiacere che quando lancio una stampa non vi è piu' comunicazione con la stampante stessa. Lo status monitor mi riporta ' impossibile comunicare con la stampante' nonostante sia tutto ok. Tolgo la testina con le cartuccie e vedo che sono scariche. Le rigarico col classico metodo 'Refill' (e giù di siringhe) ma quando arrivo alla cartuccia del giallo noto che dall'ugello che porta inchiostro alla testina ci sono delle macchie di ciano. Come è possibile non so, ma la cartuccia del giallo è praticamente fuori uso in quanto è sporca di ciano.
Tento lo stesso ma la stampante emette un rumore maccanico durante il caricamento dell'inchiostro, seguito da un bip interno. A questo punto si mette a lampeggiare in arancione. Dato l'elevato costo di testina e cartucce, che magari poi non sono le uniche responsabili, sarei intenzionato a cambiarla, ma cosa prendere?
Non vorrei spendere molto ma neanche ritrovarmi con una 'sola'.
Aspetto un vostro consiglio, oggi stesso mi recherò in un centro commerciale a cercare una sostituta.
Saluti,
Giovanni