View Single Post
Old 15-01-2009, 18:55   #72
jasonj
Senior Member

L'Avatar di jasonj

Iscritto dal: Feb 2007
Cittā: - - Torino - - Trattative:55
Quote:
Originariamente inviato da Baio73 Guarda i messaggi
Io per il momento non riesco a salire piu' di tanto... ho capito come settare i moltiplicatori che mi interessano (al massimo per ora ho trovato 18.5x) pero' ho ENORMI problemi di temperature a Vcore def. Sicuramente e' colpa della mobo che ha il sensore sballato perche' gia' a 3.2 (200x16) S&M mi ha stoppato il test quasi subito perche' ha rilevato 84 gradi... inutile dire che l'aria che esce dalla ventola e' fresca cosi' come il dissipatore (Noctua). La controprova e' che anche ora che ho stoppato S&M da qualche minuto ho la temperatura della CPU a 33 e quella del core a 55! Stessi valori per SpeedFan e Everest, ergo il bios sballa... provero' anche a rismontare il dissipatore ma sono convinto che cambia poco... urgerebbe altro bios...
Per il resto ha bootato a 3.6 (18x200) ma riavviato durante S&M, a 3.7 (18.5x200) reboota caricando Vista, il tutto sempre a Vcore def.
Ciao!
Baio

Ps. la bella notizia e' che - NON SO' COME - ma il CNQ ha ripreso a funzionare anche variando il moltiplicatore!!
disabilita il controllo delle temperature di s&m sballano sempre, misurale invece con un programma appropriato.