Quote:
Originariamente inviato da Baio73
Io per il momento non riesco a salire piu' di tanto...  ho capito come settare i moltiplicatori che mi interessano (al massimo per ora ho trovato 18.5x) pero' ho ENORMI problemi di temperature a Vcore def. Sicuramente e' colpa della mobo che ha il sensore sballato perche' gia' a 3.2 (200x16) S&M mi ha stoppato il test quasi subito perche' ha rilevato 84 gradi...  inutile dire che l'aria che esce dalla ventola e' fresca cosi' come il dissipatore (Noctua). La controprova e' che anche ora che ho stoppato S&M da qualche minuto ho la temperatura della CPU a 33 e quella del core a 55! Stessi valori per SpeedFan e Everest, ergo il bios sballa... provero' anche a rismontare il dissipatore ma sono convinto che cambia poco... urgerebbe altro bios...
Per il resto ha bootato a 3.6 (18x200) ma riavviato durante S&M, a 3.7 (18.5x200) reboota caricando Vista, il tutto sempre a Vcore def.
Ciao!
Baio
Ps. la bella notizia e' che - NON SO' COME - ma il CNQ ha ripreso a funzionare anche variando il moltiplicatore!!
|
Io non ho alcun prb per le temp. Invece ho dei gran problemi con il bios.
Non posso più modificare i timing delle ram. Se non li lascio in auto, il pc non parte.
Oggi è stata tragica... almeno un 10 reset del bios.
ACC se lo attivo, ma forse dovrei lasciare parametri def (

) il pc non parte più (ed altro reset).
Ora come ora non so mica cosa dire... ieri avevo messo 1,55Vcore... oggi non parte il pc. Ho disabilitato la virtualizzazione, ma le memorie non posso toccarle. Ieri avevo messo l'NB a 2,6GHz e boostrappava, oggi non mi boostrappa a 2,4GHz.
Comunque la mobo scalda... ma 4x1GB di ram a 2V con il dissi che va dalle ram al 970FX e all'alimentazione... avevo tolto le ventole e passato 20GB fra hd, mi si è bloccato il pc a metà lavoro... era rovente la mobo, penso 50°
2 ventole, e vai, 28° di mobo.
Io potrei fare il test RS tranquillamente a 3,9-4GHz... tanto ho fatto di tutto, però il prb non è il procio. Se lo si vuole occare bene ci vuole un bios che vada... non che dia sti prb.