View Single Post
Old 15-01-2009, 14:53   #1
3nigma666
Senior Member
 
L'Avatar di 3nigma666
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: A casa mia
Messaggi: 825
denuncia/istanza/esposto. info e aiuto

buongiorno a tutti.
scrivo qua per chiedere delle info.
Spiego la situazione.
La mia ragazza, anzi oramai ex, dopo 8 anni di storia se n'è è andata con un altro.
Premetto che io sono laureato in informatica e lei non sa una cippa.
Ovviamente, dopo 8 anni di storia, le password della tua ragazza le conosci, molte te le ha date lei stessa, altre le potevi intuire (anche xke fino a quando usano come password la propria data di nascita....)
ci siamo lasciati, lei ha iniziato a frequentare un'altra persona.
Sospinta da questa altra persona e dalla madre (che mi ha sempre odiato), mi ha fatto sapere che è andata a sporgere denuncia contro di me, xke secondo lei le tenevo sotto controllo il pc, motivo per il quale (Sempre secondo lei) conoscevo le password.

Il fatto è che lei, nella telefonata furibonda che abbiamo fatto, mi ha detto queste parole: sono andata dai carabinieri, ho lasciato li il mio portatile, non potrò fare la tesi xke dovrà rimanere li da loro per 6 mesi, e fra 30 giorni dovrò tornare a confermare la denuncia.

Qua sorge la mia preoccupazione e il mio dubbio.

1) da quel che sapevo io (non sono giurista) le denunce non vanno confermate. Partono punto e basta

2) sapevo che l'esposto comporta una attesa di 30 giorni prima di confermare la denuncia. Ma in questi 30 giorni, i carabinieri possono venire a casa mia, o peggio ancora a lavoro con conseguente sputtanamento generale e licenziamento??

3) Superati i 30 giorni, se lei fa questa "conferma" possono venire a casa mia o in ufficio a lavoro per indagare? io ho chiesto alcuni pareri a giuristi e tutti mi hanno detto di no.. però un parere in piu non fa mai male.

4) Potrebbe essere che invece che un esposto sia stata fatta una istanza??
Se si, comporta anche l'istanza questi famosi 30 gg prima di confermare? cosa è una istanza? in questi 30 gg partono delle indagini? possono sputtanarmi a lavoro e casa?

5) lei sta per scrivere la tesi. la sua tesi sta nel portatile che ha lasciato ai carabinieri. Ha estremo bisogno del suo portatile, se ritira la denuncia le ritornano il portatile subito? perke questo, per lei, potrebbe essere un ottimo deterrente per ritirare la denuncia.

6) Supponiamo si arrivi ad un processo. Consideriamo entrambe le casistiche, ovvero sia che io riesca a dimostrare la mia estraneità, sia che io non riesca a dimostrarla.



Se non dovessi riuscire a dimostrare , quali sono le pene? considerate che io non ho mai fatto nulla di male tipo leggere conti correnti o cose del genere.
La motivazione per la quale lei è andata li, da quanto ho capito, è xke secondo lei io spiavo ciò che lei scriveva in chat con questo tipo.

Ok, per questo caso, quali sarebbero le pene ? quanto mi tocca pagare?
essendo incensurato, mi sporcano la fedina penale ?non potrò mai più fare concorsi pubblici?

Uff.. ste donne...

Io ho provato a convincerla via telefono a ritirare questa "presunta" denuncia, ma non si è propriamente rabbonita... un po si e un po no... purtroppo non dipende da lei... di mezzo c'è anche la madre che mi odia e non vedeva l'ora che potesse scattare una cosa del genere.

Siccome sia lei che la madre sono due decelebrate, non sanno neanche che impegno sia anche per loro affrontare un meccanismo del genere, una volta messo in moto. Sarà stress anche per loro, spese che dovranno inizialmente sostenere.. di tutto questo i carabinieri cercano di fare opera di dissuasione per non far procedere , specialmente per ipotetici reati cosi stupidi?

Io ora, per non complicare le cose, ho smesso di sentirla, oramai la mia opera di persuasione l'ho fatta ieri...devo sperare che funzioni.

L'unica cosa che credo di poter fare adesso è quella di sparire per 30 giorni (e sparire dalla vita di questa STR*NZA per sempre, scusate il termine) , starmene buono buono in casa, farmi vedere il meno possibile per far decadere la denuncia... ci mancherebbe anche lo stress di andare in caserma a fare una figura di merda...

grazie a tutti coloro che mi dedicheranno 5 minuti per rispondermi.

grazie

Ultima modifica di 3nigma666 : 15-01-2009 alle 14:56.
3nigma666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso