14-01-2009, 22:28
|
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Originariamente inviato da MonsterMash
Meno di 4 ore di orthos o prime non assicurano assolutamente il RS, anche se sono già un buon inizio. Io credo che un buon modo per testare la stabilità in tempi più rapidi potrebbe essere quello di avviare più torture test contemporaneamente, ad esempio prime95 (nella versione per quad core, ovviamente), ed insieme il test di AOD, o magari anche un loop del cpu test di 3dmark06 (che stressa davvero tanto la cpu, anche se, durando troppo poco, ha senso solo se messo in loop). In questo modo magari si può avere maggiore certezza anche dopo due o tre ore.
S&M è vero che scalda parecchio la cpu, ma ho verificato che con il phenom superare anche il più approfondito dei test di S&M non assicura assolutamente la stabilità. Ripeto che per me il miglior test per la stabilità con il phenom è stato il cinebench 9.5 (l'R10 ancora non l'ho provato). La cpu, dopo aver superato 4-5 ore di prime e una sessione di S&M crashava dopo un paio di loop di cinebench.
D'accordissimo sul fatto di fare due diverse classifiche, per la maggiore frequenza validata e per il RS. L'importante sarà che tutti eseguano la stessa serie di test.
|
Volevo evitare bench come 3Dpork, mentre per cinebench 9.5 non esiste una modalità continua, quindi è poco pratico.
Mi solletica l'idea:
Eseguire contemporaneamente sia prime 95, sia Orthos per almeno 3 ore di fila...
Che ne pensate?
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua|¦
|
|
|