View Single Post
Old 14-01-2009, 21:10   #7
Orgoglio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
Sotto quel dissipatore di alluminio (che ha come unico scopo la dissipazione del calore) c'è un chip, che ovviamente non può stare senza dissipatore o la temperatura salirà tanto da danneggiarlo.
Questo dissipatore è solo appoggiato sul chip (a sua volta saldato alla scheda madre), ed è fissato dai 4 arpioncini di cui parlavi.
Se ne perdi uno non è grave, ed anche con 2 (se sono agli angoli opposti) non rischi nulla.

Ovviamente se li ritrovi puoi reinserirli semplicemente premendo, noterai tu stesso che quando la punta avrà passato il foro della scheda madre non potrai più toglierlo.

pgp
ringrazio tantissimo anche a te per la risposta
Io pensavo che si dovesse gettare tutta la scheda madre
Quindi dovrebbe reggere........no perchè al primo tentativo ho toccato un poco il ferro ed è saltato fin sopra il soffitto.Poi al secondo tutto ok. Ancora adesso a case chiuso ho paura che scappa all'improvviso.........
Visto che proprio oggi ho finito la pasta termoconduttiva sulla cpu, mi consigli anche tu di comprarla domani e metterla sul chip sotto questo dissipatore??
Non sapevo ci fossero altre cose oltre la cpu,e la GPU che avesse bisogno di raffreddarsi......
Per smontarlo basta che quindi sgancio pian piano tutti i ferri dai supporti???
Aspetto anche una risposta da parte di capellone

grazie per la risposte

Ultima modifica di Orgoglio : 14-01-2009 alle 21:17.
Orgoglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso