Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock
Discussione: s.f. AU
1 il discutere; esame attento e approfondito di una questione, fatto da due o più persone che esprimono pareri più o meno contrastanti!
Cosa stavamo facendo di diverso rispetto al significato di discussione?
|
Non trovo nessun riferimento al fatto di imporre la propria idea all'altro in quanto "migliore". Esprimere pareri contrastanti esaminando una questione in modo attento e approfondito non significa fare un match dialettico in cui uno dei due deve necessariamente prevalere, soprattutto se l'argomento è quanto di più soggettivo possa esserci.
Quote:
Scusa eh, ma una volta che osservo che Aka e' Gainax, ma le similitudini *tra REI e Hokuto* non le vedo comunque, che ci azzecca piu' il topic di partenza?
|
Ci azzecca perchè io ho iniziato parlando di Kuro, non di Aka... e dato che inizialmente tu dicevi che Kuro non era GAINAX bla bla bla... ormai lo sanno anche le faccine del forum come la penso...

Poi, io non dico che Hokuto è uguale a Rei, ma che "in alcune sequenze o fotogrammi, Hokuto mi ricorda la Rei dell'End Of quando diventa bianca e gigante" così magari ci capiamo una volta per tutte... il fatto che tu non noti queste somiglianze mi va benissimo e non m icrea nessuno scompenso ormonale, magari se anche tu accetti il fatto che io vedo queste similitudini riusciamo ad archiviare questa ormai logorroica questione...
Quote:
Prima che ci sospendano perche' qualcuno manda al diavolo l'altro:
c'e' qualcosa che richiama lo "stile Gainax" in Kuro? Probabile, e' prodotto dalla Gainax (cosa gia' scritta da me nel post #5051, per altro, richiamando una scena di Aka che mi ha ricordato lo stile di TTGL)!
Rei e Hokuto si somigliano? Secondo me no!
Hokuto somiglia ad altri personaggi Gainax? Ora hai preso Ritsuko, una persona che conosco dice che gli ricorda piu' l'anti-Spiral Nia, a me non ricorda nessuno in particolare, anche perche' considero il charades vicino a quello del manga!
Come vedi, te la stai prendendo per nulla!
|
Se c'è qualcuno che se la sta prendendo quello non sono certo io...

Io ci vedo quelle similitudini, tu no, qualcun altro ne vedrà altre oppure nessuna, nessun problema, per me la questione era già chiusa una volta appurato ciò. Ma se di fronte ai miei post tu reagisci come se stessi dicendo un'eresia, non puoi accusare me di prendermela per nulla solo per il fatto che ti rispondo...
Ah, e per la precisione, che Kuro fosse GAINAX lo sostenevo io mentre tu non ne eri convinto...
Quote:
Oh beh, quel tipo di service senza senso pare ormai un marchio di fabbrica della Gonzo, basta vedere Rosario+Vampire!
|
Me ne guardo bene!