Ciao. a tutti....
scusate ...sono nuovo... spero di essere nel posto giusto!Ho bisogno di urgente aiuto!!!!
vengo subito al sodo!
Da qualche giorno ho ripristinato il portatile con tutti i programmi!!!
Ho un hardisk di circa 80 GB partizionato (con partition magic) in 2 di circa 40 (C: Fat 32 e D: NTFS) più 2 ,444 GB non allocate che credo servano per il ripristino di windows XP (sp2).
Il mio intendo è quello di fare una copia di backup della situazione attuale del mio portatile….ossia al prossimo eventuale ripristino (che mi auguro non avvenga!!!!) vorrei riportare immediatamente il computer alla situazione attuale con queste stesse partizioni, con lo stesso sistema operativo installato in C e con gli stessi programmi finora installati. Come programma uso acronis true image 2009. Ho già fatto il cd bootable per il ripristino con questo stesso programma ed ho fatto un backup completo del mio computer (quindi delle 3 partizioni suddette) in un hardisk esterno di circa 300 GB (fat 32). L’intero backup l’ho diviso in 3 parti da circa 4.7 GB (ho deciso io le dimensioni di taglio) per poter salvare il tutto sui dvd allo scopo di tutelarmi ulteriormente da eventuali crash di dischi e quant’altro…. Ora i dubbi sono i seguenti:
1) nel backup totale (delle 3 partizioni) che ho fatto sul disco esterno (quello da 300GB) è compreso anche il sistema operativo windos xp ? Ossia qualora fossi costretto a dover fare un ulteriore ripristino mi basta usare questo backup ed ottengo tutto come ora? ( anche il sistema operativo così com’è ora installato?)
2) perché allora il programma ( acronis true image 2009) mi mette da parte la possibilità di fare il backup dello stato del sistema ? Forse perché nel primo punto non è compreso il ripristino di xp?
3) In tal caso ho cercato di fare un ulteriore backup incrementale allo scopo di inserire lo stato attuale di windows xp nel backup al punto 1 (non so se sia corretto o se sto facendo una cavolata!!) Sta di fatto che aprendo acronis, andando su system state e ciccando su aggiungi ad un backup già preesistente di un archivio (quello creato nell’hardisk esterno da 300 GB ) pur scegliendo il backup già effettuato non me lo fa aggiungere. (forse perché l’ho diviso in 3 parti per poterlo poi mettere anche su DVD !?!)
…..vi sarei grato se poteste aiutarmi in questa fase un po’ delicata data la mia preoccupazione di un ennesimo crash e l’eventuale possibilità di dover passare giorni a ripristinare tutto ogni volta quando sono consapevole che bastano pochi click!!!!
Un grazie a tutti…….. Ciao
|