2 problemi
salve a tutti, sono entrato anch'io nel club della abit nf7-s da 2gg, premetto che sto leggendo questo luuungo luuungo 3d ma dato il numero spropositato di pagine e risposte mi permetto di porre subito le domande inerenti i 2 problemi che subito riscontrato perché per via del tempo a mia disposizione e potrebbe passare un bel po' prima che trovi la risposta leggendo e sempre che la trovi , quindi vengo al dunque:
primaditutto descrivo la procedura da me seguita:
1-installato xp su partizione ntfs di avvio;
2-ho scompattato i driver nforce 2.45 togliendo la cartella degli ide (come suggeritomi) e li ho installati (i 2.45, non gli ide) ;
3-installato i driver s-ata disk1.21 presenti nel ciddì fornito con la scheda;
4-installato i driver per gpu nvidia 52.16;
ho sbagliato e/o dimenticato qualcosa?
installando xp senza sp1 non mi riconosce le usb, c'é un modo per ovviare al probelma senza dover installare tutta la sp1? ho provato con la patch KB822603 della ms ma richiede la sp1 installata...
ho provato a collegare un maxtor settato con jumper master da 80gb già formatato e contenente dati al serillel ma il bios del controller s-ata non lo vede, e non riesco nemmeno ad entrare nel suddetto bios premendo il tasto F4 o ctrl+s come indicato nel post di avvio a schermo nero...come mai?
suggerimenti?
ho notato che l'avvio di xp varia di volta in volta, a volte ci mette un x secondi e altre volte x+x+x+... secondi...senza aver fatto modifiche hw o al bios, come mai?
a bordo della abit ho messo un barton2500 che viene riconosciuto dalla scheda come xp2500+, la scheda mi é arrivata col bios 18 sempre se l'ultima coppia di numeri indicata in basso a sinistra nella sigla mostrata al primo post del bios sia l'id del bios...dovrei flashare col 19 ? procedura corretta? rischio di corruzione?
sopra il barton ho messo un dissipatore spire-cooler 5F271B1L3 FalconRock II con una ventola che gira a 2280rpm, venendo da una delta undervoltata ho preferito avere il confort acustico alle prestazioni, le temperature riscontrate con l'utility hardware doctor fornita col ciddì della scheda giocherellando a mohaa per un paio d'ore sono di 60° mentre navigando scende a 40°, come sono? é un rischio l'oc? aggiungendo un'altra ventola che soffia od aspira aria nel case potrei migliorare? meglio una che soffia sul dissi? aspira?
ho notato nel bios l'opzione per passare da 2500 a 3200, é azzardato provare nel mio caso? meglio salire per gradi?
grazie
|