View Single Post
Old 14-01-2009, 11:07   #1
marco_tv
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Aiuto sono sotto attacco da tre giorni consigliatemi qualcosa

E' da tre giorni che sono sotto attacco. Vi spiego meglio. Ho un'adsl tramite un fornitore wifi locale della mia zona. Purtroppo non ho nessun router/firewall hardware ma il mio pc è direttamente esposto a internet tramite un ip pubblico.Fino ad ora ho sempre usato il firewall di xp (beata incoscienza? ) Era da un paio di giorni che vedevo il mio pc un po strano, o meglio l'icona di rete vicino all'orologio di windows mi segnalava un traffico continuo di rete anche quando non stavo facendo niente. Inizialmente pensavo fossero gli aggiornamenti di windows e ho lasciato un po stare. Poi insospettitomi ho installato il primo firewall che ho trovato (comodo firewall) e ho visto che ci sono decine di tentativi al secondo di accesso su porte diverse! Sono centinaia di accessi al minuto da vari ip distribuiti in giro per il mondo!Pazzesco. Suppongo che siano pc infetti magari di persone che nemmeno ne sono a conoscienza. La cosa piu strana è che ora mi sono accorto che pure il pc di mia sorella ha lo stesso problema. La cosa stranissima è che il suo pc ha un altro ip pubblico completamente diverso e sul suo pc gli attacchi vengono fatti principalmente verso le porte di emule che lei aveva aperto!. A questo punto immagino che uno dei due abbia un infezione e il virus abbia trovato l'ip dell'altro pc tramite rete locale. Ma se i pc erano infetti che senso hanno questi accessi dall'esterno? Comunque come antivirus sia io sia mia sorella abbiamo avira versione free. Ora non posso fare niente praticamente, internet mi va a rilento, il firewall è sotto sforzo continuo. Ho formattato sia il mio pc che quello di mia sorella e non cambia niente! Cosa posso fare? Comodo firewall è sufficiente? Per assicurarsi di non avere nessuna porta aperta basta fare una nuova regola sulle connessioni in ingresso e metterla in alto della lista delle regole? Avete altri consigli? Ma avrò questi attacchi per sempre ora visto che magari provengono da pc infetti? Immagino mi direte che dovrei comprarmi un router/firewall ma in ogni caso avrei comunque sempre internet a rilento (la mia connessione e solo di un mega!). Ditemi di no!Non potro piu avere internet come prima?
marco_tv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso