Discussione
:
Norton o McAfee ?
View Single Post
19-08-2002, 14:37
#
3
Highlandson
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Segrate (MI) sotto la rotta di decollo di Linate
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp
[b]Guarda non è x niente facile scegliere un antivirus... e come hai appunto detto ognuno si basa sulle sue esperienze a dare il consiglio...
quindi aprirò le danze..
..heeheeee..
In passato avevo provato Norton2000 e il 2001 ma avevo sempre avuto dei problemi perchè mi si incasinava il pc... sentivo anche da altri che questo succedeva anche se di rado. Una cosa che è assodata è che se vuoi chattare con MSN Messenger il Norton è sconsigliato perchè ti blocca MSN messenger..
Norton è sicuramente un o dei migliori antivirus in circolazione, il McAfee lo uso in ufficio e non va' malissimo ma non è neanche questo granchè (molti altri sono superiori..).
Io a casa uso Nod32 (lo trovi all'omonimo sito) costa poco e mi sembra molto leggero e abbastanza sicuro.. unico neo è che magari all'inizio, per quanto sia semplice configurarlo, ci perdi quasi 20 minuti a configurarlo a dovere ma è molto semplice e spiegato molto bene nel manuale.
Pc-Cilling non mi ha mai ispirato fiducia ne' nel lontano 97-98-99 ne ora... ma è solo una mia impressione!
Cmq c'era stata tempo fa' anche una comparazione tra antivirus gratuiti che non erano per niente male forse la trovi ancora quella recensione qui nel sito..
ciao
Mille grasssssie !!!
Ovviamente, come tutti gli inesperti, io ho citato solo i prodotti più famosi ma se qualcuno ha da suggerire qualcosa di diverso (e magari migliore) è il benvenuto.
Altri messaggi di Highlandson