Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
Sta cosa non collima con gli insegnamenti che mi hanno dato in anni fra chiesa e catechismo.
Ma non intendo discutere di ste cose , sinceramente ...
Quindi prendila così e basta
C.a.àzà.a
|
Collima, collima, il Signore ti vuole tutto...
Quote:
Originariamente inviato da tavanic
Hai detto delle cose correttissime, il cieco, i lebbrosi, gli indemoniati, i parenti o amici dei morti e come non mensionare la donna Cananea avevano tanta fede era quella la virtù che muoveva il Cristo a guarire.
|
basta appunto guardare al passo in cui Gesù guarisce il cieco e dice esplicitamente "la tua fede ti ha salvato".
Quote:
Ma forse, a parer mio in Cyrano qualcosa stà muovendosi dentro di sè,
|
è quello che mi auguro ossia che, pur non trasparendo nulla sulle pagine di un forum, dietro non ci sia solo la necessità di tentare la fortuna, ma anche un inquietudine, la sensazione che solo Dio può aiutare.
Quote:
magari niente miracoli ma gli auguro di incontrare e avvicinarsi a Dio, magari alla fine andra solo così niente miracolo ma una conversione a Dio, altrimenti vuoto è andato e ancora più vuoto se ne ritornerà.
|
è il rischio di cui parlavo, di tornare da Lourdes in una condizione psicofisica peggiore di quella di partenza.
Non servirebbe necessariamente una conversione a tutti gli effetti, basterebbe che il germe della fede si piantasse saldamente, col tempo darebbe i suoi frutti.