View Single Post
Old 13-01-2009, 15:12   #43
Daws
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Faenza
Sul discorso DDR3 (RAM non della GPU) non credo ci siano grosse differenze prestazionali rispetto alle DDR2, se non con pesanti programmi di calcolo, non credo che coi giochi si notino molte differenze, qui conta più la GDDR3 della scheda video.

Sul discorso disco da 7200rpm, non ho mai provato personalmente, ma con l'arrivo degli SSD, diventeranno presto obsoleti.

XP vs Vista
Credo che nel 2009 installare un SO del 2001, sia abbastanza insensato. Non ho ancora trovato programmi (vecchi, i nuovi vanno tutti) che mi diano grossi problemi con Vista. Per i programmi professionali quasi tutti hanno versioni aggiornate o service pack per funzionare con Vista.
Quella delle migliori performance su XP che con Vista, è ormai diventata una leggenda. I nuovi driver video/chip set ecc. hanno ribilanciato la situazione. Per mia esperienza personale NON ci sono differenze di performance tra i due S.O.
Pensate che ho addirittura provato vecchi giochi (tipo SBK2001 e GP4) che mi vanno meglio su Vista che XP, probabilmente dovuto alla migliore gestione della memoria.
Non venitemi a parlare di benchmark sintetici (3dMark06 ad esempio) per il paragone, volgio gli fps "in game" con "fraps" ad esempio.

Che XP sia un SO più "libero" mi viene un pò da ridere..sono tutti e due Microsoft. Il progetto "palladium" ha cambiato nome più volte, al momento sembra sia ancora in discussione/sviluppo, e non rappresente una "minaccia" . Richiede cmq anche dell'hardware dedicato (non c'è nel 6930). Insomma non fatevi dell "paranoie" per questo..

Ma rimanaimo sul discorso specifico di questo notebook, qualcuno vuol postare qualche Benchmark?
Daws è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso