View Single Post
Old 13-01-2009, 14:13   #11
Danilo Cecconi
Senior Member

L'Avatar di Danilo Cecconi

Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Quote:
Originariamente inviato da dexter101 Guarda i messaggi
Allora,
oggi mi è arrivato l'adattatore da molex a sata.
Installato-attaccato l'adattatore ide-sata.......funziona tutto

il disco è stato riconosciuto immediatamente come IDE suppongo, anche perchè non mi ricordo se avevo installato un windows con i driver SATA.

Per quanto riguarda le prestazioni, sono leggermente (ma proprio leggermente) superiori a un IDE ma di sicuro non va come un "vero sata"

l'importante è che abbia funzionato.....quindi si può fare
ora devo metterci windows ma sono indeciso se copiare semplicemente tutto il contenuto del vecchio hd su quello nuovo (più veloce)

ciao
Tutto esatto tranne che per una cosa: che intendi per copiare Windows?
Se devi "migrare" li il SO non va bene il semplice copia e incolla, ma devi usare un SW che ti "clona" il disco dove è installato e te lo trasferisce sul nuovo.
SW tipo Paragon HardDisk Manager, Acronis True Image, HD Clone, solo per citarne alcuni.
PS: l'adattatore che avevo comprato sulla "baia" mi è arrivato e funziona perfettamente. Posso collegare un hd 2,5" per notebook al Desktop

Ultima modifica di Danilo Cecconi : 13-01-2009 alle 14:18.
Danilo Cecconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso