View Single Post
Old 01-11-2003, 21:35   #2
AnonimoVeneziano
Senior Member
 
L'Avatar di AnonimoVeneziano
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Messaggi: 13827
Re: non so se sia colpa di linux ma ora 1.2 giga di hd sono cimiti!

Quote:
Originariamente inviato da dnarod
....non mi fa un granche piacere visto che io devo andare avanti con un hd da 10 giga........è molto semplice: intallando mandrake 9.1 ho scelto di partizionare hd in automatico (e mi crea /, /home, e swap) in uno spazio di 2.5 giga........installo mandrake e se ne va a male tutto perche no rileva sk di rete e ne lilo ne grub mi fanno riavviare da win (pur vedendo la partizione di win al riavvio non la fa partire!!!!).....al che mi era inservibile e ho reinstallato xp sulla partizione da 2,5 giga, pensando che tutto fosse cancellato senza problemi; cazzata! booto da cd di xp e cancello le 3 partizioni di linux, ma invece che venire una sola voce "spazio non partizionato" ne vengono 2!!!! una da 1300 mega e una da 1200 mega! mi son detto che averi rimesso tutto a posto nonappena tornato a win ma cosi non è stato per nulla!!!! con partition magic non c e modo di unire le partizioni: quella da 1200 mega (dove non è installato xp) non si cancella piu, non si ridistribuisce piu, non fa un cazzo!!! è semplicemente spazio non allocato che non si vede! se provo a fare una partizione con lo spazio non allocato me ne fa fare una da 800 mega e i restanti 400 mega non li considera nemmeno......non c è controllo di settori danneggiati che tenga.........
ora, non che io dica che linux fa pettare, ma ho installato sullo stesso hd win xp 5 volte in un giorno e non è successo assolutamente nulla; linux una volta è bastato per farmi quasi buttare via l hard disk......e non venitemi a dire che è colpa mia che non lo so usare oppure che ho avuto sfiga perche mi incazzo ancora di piu........visto che linux è famoso per l ampia comunita che risolve i problemi "tutti insieme appassionatamente" mi piacerebbe sapere come posso recuperare il mio giga e due, visto che ne con pm ne con fdisk sono riuscito a fare un cazzo...........inoltre mi si è detto che se voglio far funzionare la sk di rete integrata nella mia a7n8x devo prendere i driver dal sito della nvidia........driver che guarda caso non ci sono!!!!!! io ho trovato sul sito del supporto asus i driver nforce2 per linux (http://www.asus.it/support/download/...odelName=A7N8X) ma non so se vadano bene veramente.......mi aiutate per favore prima che trasformi in tesi la mia ipotesi secondo cui linux mi fa incazzare dal mattino alla sera??

Guarda, sinceramente a me delle tue tesi e ipotesi non me ne frega niente , ma il mio consiglio è di sfasciare le partizioni direttamente con un programma attraverso LINUX , quindi fdisk o cfdisk da Linux.

Prova quindi a reinstallare Linux e a eliminare le partizioni con fdisk .

Se hai bisogno di aiuto per usarlo chiedi

Ciao
__________________
GPU Compiler Engineer
AnonimoVeneziano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso