Discussione: Spot sull'ateismo...
View Single Post
Old 13-01-2009, 10:05   #93
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da speck Guarda i messaggi
magari basa la propria vita sugli oroscopi (che è sicuro sia una fesseria) come fanno tanti politici come ad esempio luxuria (sue dichiarazione di fine anno) che di certo non è un credente!!
Che dio non esista non è provato !! che gli oroscopi sono una fesseria e non hanno nesun valore scientifico è una verità!!
In qualcosa quando uno ne sente il bisogno (un caro che sta male) finisce per credere in qualcosa prima o poi !!
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Ovvio ma questo si può dire proprio perchè hanno pretese scientifiche, cioè di "predire le cose": verificato che non predicono nulla (nessun oroscopo predice che morirai eppure la gente muore) si prendono come elemento di folklore.

Prova a prendere la religione come folklore e vedrai aprirsi tanti siti in rete col nome di "Resistenza cattolica: siamo più conservatori del tuo frigorifero" e cose simili
Non intendo con questo difendere gli oroscopi che leggevo ogni tanto per farmi 2 risate, ma devo raccontare cosa mi è successo tempo fa, quando ero squattrinato musicista in attesa della data inizio corso programmatore.
Un mio vicino (un tipo che dopo 5 minuti che parlava con la gente diceva: "tu devi essere un <segno zodiacale>" azzeccandoci al 99%) aveva una moglie astrologa. Un giorno lo vado a trovare e la moglie, che non faceva altro, insiste per analizzarmi leggendo il suo librone (mai vista prima, non sapeva nulla di me).

La informo sulle mie coordinate, data e ora di nascita, e comincia a parlare (sulla mia vita sessuale ci azzecca in pieno ).
Poi mi fa: a metà Marzo succederà qualcosa che ti cambierà la vita ...

Dopo qualche anno ci ho pensato: il corso programmatore iniziò il 15 Marzo di quell'anno e mi ha decisamente cambiato la vita - da musicista squattrinato senza futuro a Torvaianica, a software engineer benestante in Germania.
Probabilmente avrà sparato a caso e ci avrà azzeccato per culo, ma tant'è