View Single Post
Old 13-01-2009, 09:34   #712
Daws
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da brunetto_1970 Guarda i messaggi
installati 176.20 da sito acer
niente da fare, non ho il controllo della gpu dull'epower
vorrei proprio capire dove cavolo è andato a finire (se l'ho mai avuto, ovviamente)
inoltre, anche con l'overclock, sono costretto a tenere la cpu su basso, con inevitabili ripercussioni sulla fluidità del gioco

io ho già scritto 3 e-mail all'assistenza acer per evidenziare il problema (alla fine mi hanno liquidato con un laconico "si rivolga all'199...")

io credo che potrebbe essere utile se ognuno di noi scrivesse all'acer per evidenziare questo problema: prima o poi dovranno pur affrontarlo anche loro! o no?
Brunetto, puoi verificare che versione del Bios hai? L'ultima rilasciata (14/10/08) è la 3.121.
Scaricabile qui: ftp://ftp.work.acer-euro.com/noteboo...Bios/v3121.zip
Ho verificato nel mio, è installata questa versione, e siccome io non ho problemi di freeze ( ) mi domandavo se il tuo notebook non abbia una versione vecchia. Puoi verificarlo con CPU-Z o Everest.
Mi è venuto il sospetto leggendo la FAQ dell'update:

Quote:
;+------------------------------------------------------------------------
;
; Date : 09/12/'08
; ZK2 BIOS Ver. : v0.3121
; EC Version : zk2_037
; ZK2 IGD BIOS : 1646
; Phoenix Core : r1.86
;
1. Fix the system hangs up when running 3DMark w/ throttling<--Qui casca l'asino!

2. Change the way for updating ESCD to try to prevent BIOS crash. Should work
with EC.
Magari continuiamo la discussione nel Thread Ufficiale, per condividere eventuali info, questo thread è stato deviato fin troppo. ->Thread Ufficiale

Ultima modifica di Daws : 13-01-2009 alle 09:59.
Daws è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso