Discussione: RAM OC
View Single Post
Old 12-01-2009, 22:47   #4
xinon
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
Forse era semplicemente una questione di vdimm. Per controllarlo, comunque, prova a scaricare hwmonitor. E' l'unico programma che mi permette di visualizzare il vdimm (mi appare come "VIN1").

Per testare la stabilità delle ram utilizza memtest, oppure, per un test breve ma efficace, 5 sessioni di Intel Burn Test, con le ram a "maximum stress".

Proprio ora sto cercando il vdimm minimo possibile eseguendo una sessione di Intel Burn Test e poi abbassando di 0.02 il vdimm (utilizza EasyTune6, che ti permette di modificare tutti i voltaggi da windows, e quando hai trovato il minimo salvalo da bios).

P.S: Non serve aumentare il vFSB, penso che fino a 500 non ci dovrebbero essere problemi.

pgp
Ho fatto una mezz'ora di memtest e 0 errori. Ne farò un altro domani seguito da un bello stress con Orthos ;-)
Ti chiedo un'ultima cosa prima di effettuare i test sopra citati: attualmente ho aumentato l'FSB a 444mhz con 1.30V di vcore cpu. Sto a 3.552ghz.
Il resto, escluso il VDIMM a +0.40, l'ho lasciato a default e il mio dubbio è: devo toccare altre cose, del tipo PCI-Express?
Grazie ancora, ciao!
xinon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso