View Single Post
Old 01-11-2003, 18:25   #2
materi
Senior Member

L'Avatar di materi

Iscritto dal: Sep 2002
Re: aiutatemi a capire che danno ho combinato!

Quote:
Originariamente inviato da Eddie666
allora,finalmente mi erano arrivati tutti i componenti ordinati ho voluto procedere al montaggio;la mia config attuale prevede un athlon xp 2400+ a 200x10,una abit nf7-s,2x256 mb pc 3200 a-data(chip a-data);per incrementare l'overclock ho ordinato un dissipatore passivo da applicare sul chip di southbridge della mb,dei dissipatori passivi per le ram,e un slk 900a con ventola 8x8 tachimetricaurtroppo penso che il mio errore sia dovuto ad un eccesso di zelo nel pulire il processore dalla pasta vecchia (ho utilizzato cotton fioc + acetone),in quanto,dopo aver montato il tutto e riattaccato la corrente,il led rosso della abit si accende regolarmente,ma premendo il pulsante di power on sul case i due led sul case relativi ad hard disk e alimentazione si accendono per un istante,ma il pc non parte ,e nessuna ventola si mette a girare!!!preciso che non ho utilizzato alcuna pasta termoconduttiva all'argento,bensì della pasta in ceramica per il procio e dell'adesivo termoconduttivo per il chipset!sinceramente la cosa che mi sembra più probabile che sia saltata è proprio il processore (ditemi che non è la mb,sennò mi sparo!),oppure potrebbero essere le ram?
aspetto qualche consiglio chiarificatore da chi sarà così gentile da aiutarmi a capire l'entità del danno da me combinato!
ciao a tutti.
boh.....ma quando hai acceso si è sentito qlc componente che si è bruciato?!?! hai sentito odore di carne arrostita?|!?!?

altra ipotesi....hai collegato il case alla piastra madrte!?!?!?