Quote:
Originariamente inviato da aiacos75
Allora ad un mio amico e collega a lavoro è deceduta la 4870 da 1GB. Quando la acquisto qualche mese dovette sborsare assai di più del prezzo di listino attuale. Con il ribasso che è avvenuto in questi giorni si trova nella situazione di poter scegliere se farsi sostituire la scheda con una uguale o prendere con pochi euro di differenza 2 4850 e fare un crossfire. Non sono esperto di schede ATI avendo sempre avuto GPU della "concorrenza" quindi non so che suggerimento dargli. Immagino che come performance il crossfire di 4850 si mangi la 4870 singola ma problemi di compatibilità come siam messi? Io prima di passare alla 280GTX ho avuto uno SLI di 8800GTS e le cose andavano malino, colpa magari del maledetto chipset NFORCE sulla mobo. Il mio amico è in possesso di un P5Q-PRO Asus con chipset P45. Cosa gli consigliereste come soluzione? (Ha un monitor da 22" quindi gioca a res di 1680x1050).
|
Per quello che leggo in giro solitamente sia sli che crossfire incappano a qualche problema di compatibilità e performance in alcuni giochi, diciamo che solitamente è meglio puntare su una vga singola piu performante per non avere problemi con i driver.
Ovviamente io non ho provato di persona, quindi magari qualcun'altro potrebbe consigliarti meglio. Mi pare che okorop ci pastrocchio parecchio con il crossfire, chiedi a lui