View Single Post
Old 12-01-2009, 11:15   #6
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Nel prossimo futuro vorrei andarci.
Sottolineo non da turista.
Quindi , volevo chiedere se c'è qualcuno che lo ha fatto , e se ha consigli da dare.
Vi pregherei di non innescare un flame per favore , grassie !

PS ho chiesto al mod se potevo aprirlo qui , dato che , appunto , non ci andrei in veste di turista ...

C,òàaàòzàò.,a

OK Cyrano.

Voglio dartelo questo consiglio, visto che sei interessato.

Se vuoi andare a Lourdes non da turista vai da Barelliere.

Dovresti provare almeno una volta cosa vuol dire fare del bene alle persone che vanno a Lourdes : non si tratta di un lavoro pesante o altro (non farti confondere dal termine barelliere : semplicemente si prendono i malati in carrozzina e li si accompagna durante le funzioni religiose o alla bisogna, durante il trasporto dal treno ospedale al SALUS INFIRMORUM (un ospedale costruito appositamente per accogliere tutti i pellegrini italiani).
La responsabilita in caso di malanno non e' tua : ci sono dei medici appositi.

Vedrai che mentre per te essere li è un optional (per te alzarti la mattina e dimenticarsi dei proprio dolori è qualcosa di fattibile), per molti è la loro unica speranza : comprenderai allora quanto tu possa dare a queste persone : perche' parliamoci chiaro : tu potrai avere i tuoi problemi di lavoro, ma li, tu sei colui il quale puo dare agli altri.

A volte, mentre per te la fede è un otpional, per chi ci va la fede è un qualcosa che consola e da la forza di andare avanti.

Il consiglio te l'ho dato.

P.S: volendo essere molto cinici, fare il barelliere significa seguire i malati durante le funzioni religiose : controllare che le carrozzine siano allineate, portare da bere ai malati se fa caldo, etc

Ergo cinicamente, sei abbastanza svincolato dalla funzione religosa stessa.

Quetso te lo dico perche se non sei credente, difficilmente starai 4 ore ad ascoltare messa + rosario + processione.

Se vai a Lourdes ma non credi in Dio, credi alle persone a cui fai del bene e la loro riconoscenza e' un segno tangibile di quanto una persona possa porsi al servizio delle altre.

Non e' il lavoro in se : ma e' la riconoscenza che queste persone ti danno a farti del bene.

E io credo che tu in questo momento abbia proprio bisogno di ricevere questo tipo di bene .

fidati di me

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.

Ultima modifica di Jo3 : 12-01-2009 alle 11:22.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso