|
Consiglio su acquisto nuova mobo
Salve,
ho avuto la possibilità di vendere il materiale che ho in firma, scheda madre e processore.
Il mio sistema è stabilissimo con overclock fino a 3.33Ghz, la ram è stata sostituita con le dominator della corsair da 1066mhz in taglio da 1gb x2.
Vorrei restare su socket lga 775 e passare alla p5q3 deluxe wifi ma sarei costretto a cambiare la ram e li inizierebbe il lungo giro per trovare le ram migliori anche se onestamente resterei sulle Corsair.
La cosa che mi ferma e mi sta mandando in crisi è la possiblità di passare direttamente ad un sistema di ultimissima generazione, ovvero il socket 1366 con una cpu 920, la prima scelta è caduta su di una scheda madre Asus P6T deluxe ma ahimé non ha il wifi e per me è fondamentale, non posso mettere una chiavetta usb perchè ho assolutamente bisogno di un'antenna, non posso inserire una scheda PCI-WIFI perchè ho bisogno degli slot pci per la scheda di ricezione satellitare Skystar2 e della scheda Audio Creative Audigy 4 pro, la scheda audio integrata sembra ottima ma non credo che possa fare al caso mio visto che faccio uso intenso di software tipo Cubase e per me la latenza è fondamentale.
Altra difficoltà è trovare banchi a kit di 3 pezzi.
Insomma un vero casino, ho anche avuto in anteprima tutte le caratteristiche delle nuove schede madri Asus con socket 1366 ma nessuna di queste ha il wifi a bordo, poi mi chiedo a cosa serve l'OC palm presente nel modello P6T deluxe oc-palm?
Vi ringrazio per l'attenzione.
Famodo
__________________
Case TJ07B Silverstone. Alim Tagan Piperock 900W, MB ASUS P6T-Deluxe OCPALM - CPU I7 920D0 - RAM 3X2 Corsair DHX C8 1600 = 6GB - MSI GTX560TI OC Twin frozr 1GB. - 2 WD Velociraptor 500GB + 2 HD 1TB WD Serie black + WD 3TB Green, 1 Masterizzatore DVD LG SATA e 1 Masterizzatore Bluray LG, Scheda Sat SS2, Scheda Audio Creative Audigy 4 pro.
|