View Single Post
Old 12-01-2009, 09:22   #118
giannola
Senior Member
 
L'Avatar di giannola
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Messaggi: 2579
Quote:
Originariamente inviato da prio Guarda i messaggi
Che e', n'altro modo di cambiare discorso? Nada que hacer, giannola.
Quello che intendevo (e mi pareva pure piuttosto chiaro, vista la frase che seguiva) e' che non stavi rispondendo alla generica massa di cui buona parte puo' (o non puo') evadere il canone.
Stavi rispondendo a me in prima persona.
E con una risposta di quel tipo, rivolta a me (ma potrebbe essere chiunque altro non abbia detto di evadere il canone, of course) continui a sottindere che io sia un evasore.
semplicemente l'ultima volta in cui mi sono impelagato in un discorso con un mod, pur non contravvenendo ad alcuna norma mi sono ritrovato sospeso e la cosa non mi interessa.

A cosa vuoi che risponda ?
Al fatto che se c'è una legge e se c'è un cittadino che vuole essere onesto pur avendo facilità di evaderla ritiene suo dovere morale cmq non trasgredirla ?
Ebbene la penso esattamente così.
Nessuna legge è e sarà mai perfetta, forse quella che regola il nostro canone è tra le più imperfette, ma vorrei sapere anche gli altri paesi europei quali strani controlli fanno per far pagare il canone ai propri cittadini eppure gli altri lo pagano.

Io ho solo affermato generalmente due cose:
1) l'italia è (e lo è di fatto) la patria dei furbetti e degli evasori, e la stragrande maggioranza di coloro che fanno la disdetta alla fine continuerà a guardare la tv trasgredendo la legge e che vieta ogni possibilità di fruizione dell'etere senza pagare il canone.

2) Che se uno si lamenta della rai può farlo in funzione del fatto che paghi un canone, se non lo paga non ha alcuna credibilità.

Se poi hai ritenuto che questi discorsi erano esclusivamente riferiti a te hai capito male.

In generale però posso risponderti con una frase latina dura lex, sed lex; anche la tua obiezione sulla demolizione della rai non può essere una giustificazione al non pagare il canone: c'è una legge tutti quelli che non la rispettano sono dei trasgressori, non è che ci sia tanto da girarci attorno.
__________________
Utente gran figlio di Jobs ed in via di ubuntizzazione
Lippi, perchè non hai convocato loro ?
giannola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso