View Single Post
Old 12-01-2009, 08:25   #675
Daws
Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Faenza
Messaggi: 132
Quote:
Originariamente inviato da Vault101 Guarda i messaggi
il test l'ho fatto con everest giocando in modalità finestra (con temperature in tempo reale quindi), con cpu max la cpu arriva sui 65° mentre la gpu l'ho vista arrivare fino agli 85°, con il profilo cpu basso la cpu si assesta a qualche grado in più (66-68), mentre la gpu è arrivata massimo a 73-74.
Sinceramente pensavo i risultati fossero inversi, con su basso una minor temperatura della cpu e maggiore della gpu che doveva fare più lavoro.

ps. per quel poco che si gioca con la cpu al massimo comunque è uno spettacolo, si hanno una fluidità e un dettaglio impressionante XD, la cosa che mi rattristisce maggiormente è che all'inizio usavo tutto al massimo e mai avuto problemi, neanche dopo aver provato il ripristino è cambiato nulla, possibile si sia rovinato qualche componente a livello hardware?
Le temperature mi sembrano nella norma. Non penso sia un problema di surriscaldamento. Comunque il tool HWmonitor, è più comodo di Everest, per il monitoraggio delle temperature, è più leggero, e puoi lanciare il gioco full screen, che memorizza lui i valori massimi e minimi raggiunti.

Comincio a pensare sia un problema di driver della GPU. Ha installato dei driver nVidia nuovi? ti consiglio di ripristinare gli orginali e provare con quelli.
Inoltre se hai utilizzato il tool Powermizer, forse qualcosa gli è indigesto. Ho controllato nel registro e coi driver originali non ci sono delle chiavi di registro (tipo PowerMizerEnable) che vengono aggiunte dal tool. Queste chiavi forse causano il crash, poichè riguardano il downclock (che avviene lo stesso coi driver originali) ma è una chiave utilizzata da vecchie generazioni di schede nVidia.
Io non ho mai usato il tool, dato che in realtà la funzione Powermizer è già attiva, e non ho mai avuto problemi di crash coi giochi, driver video originali, ed ho più o meno le tue stesse temperature.
Non ho capito bene una cosa, che tipo di crash? Schermo Blu o torna al desktop con un errore?
Dato che il crash avviene dopo alcuni minuti di giocho i problemi per me sono 2:
1) Temperatura, non credo sia il nostro caso, inoltre il crash dovrebbe avvenire dopo più di soli 5 min.
2) Powermizer (GPU) o Speedstep (CPU). Utilizzare i driver orginiali ACER 176.20 senza il tool powermizer. Controllare di aver installato i driver del chipset INTEL (sono già installati di default nell pacchetto ACER).

Ultima modifica di Daws : 12-01-2009 alle 09:07.
Daws è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso