View Single Post
Old 11-01-2009, 19:17   #2
eolus
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: como
Messaggi: 1077
Quote:
Originariamente inviato da sk000ks Guarda i messaggi
Possiedo un ottimo modem/router USR 9108 di cui sono molto contento.

Vorrei iniziare a telefonare VoIP. Per vari motivi ho escluso la possibilità di passare ad Alice Casa. Mantengo quindi una Alice 7 Mb e canone telecom. Attualmente ho una teleeconomy no problem da 15 euro al mese che ho intenzione di disdire.

Vorrei un apparato che mi permettesse sia di usare Skype, che altri operatori VoIp (non vorrei precludermi nessuna possibilità di cambiare). Ho un solo telefono fisso a cui sono collegati due cordless DECT. Visto che non disdico la linea telefonica, mi servirebbe un dispositivo (ATA SIP ?) con il quale possa decidere se usare voip o linea tradizionale.

Se fosse possibile vorre un dispositivo da collegare al router senza necessità di tenere un computer sempre acceso.

Esiste un dispositivo di questo tipo?
si esite un dispositivo che va collegato ad una porta ethernet del router senza la necessita di tenere il pc acceso è un semplice dispositivo ata che lavora con protocollo sip che però non è a datto per funzionare con skype. Se vuoi usare skype puoi prendere un telefono wifi skype compatibile.
eolus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso