Comincio io...
Modello: 733G25MN
Acquistato a fine settembre da newprice.it
Il difetto si è presentato praticamente da subito ma molto saltuariamente e solo aprendo lo sportello, tanto da farmi attendere prima di inviarlo in assistenza. Dal quel momento in poi, il difetto non ha fatto altro che peggiorare fino ad avere i seguenti sintomi in alternanza:
- La classima schermata del tutto bianca. L'unico modo per "risvegliarlo" era necessario chiudere e riapripre lo sportello. Negli ultimi tempi non bastava farlo una volta ma dovevo fare diversi.
- Una schemata grigia ma non densa come quella bianca, sembra l'interlacciato dei televisori! In queste situazioni bastava squotere LCD per far riapparire l'immagine.
- Una schemata bianca con ombre solitamente nella parte alta ed alcune volte con righe verticali. Ancge in questo caso per "risvegliarlo" era necessario chiudere e riapripre lo sportello.
- Aprendo il coperchio rimaneva la schermata nera o meglio LCD spento come se non si fosse accorto dell'apertura.
Ho provato diversi drivers ed ho anche verificato (reinserito per bene) il connettore dell'LCD posto a sinistra, sotto la mascherina in cui è alloggiato anche il pulsante di accensione.
Ho finalmente chiamato l'assistenza acer e domani passerà il corriere TNT a "rapire" il mio laptop.
Incrocio le dita...
P.S. Ho dimenticato di chiedere al supporto acer se dovrò spedire anche l'alimentatore e la batteria... ne sapete niente?
Log invio in assistenza
09/01/09 (Venerdì) Aperto pratica e chiamato UPS
12/01/09 (Lunedì) Ritiro del corriere
13/01/09 Consegna del corriere
14/01/09 Inizio lavorazione
.....
[tante telefonate per fare pressione

]
.....
24/01/09 Riparazione ultimata - LCD sotituito
27/01/09 Spedito
30/01/09 Consegnato