Quote:
Originariamente inviato da TecnologY
sono convinto che sia meglio perchè ha il surround altrimenti forse forse prendevo questa.
io mi baso solo su quello che rilevano gli strumenti guarda: (confrontala anche coi valori della essence, ne vince parecchie nonostante i dac burr brown di quest'ultima siano il modello sopra)
http://www.elitebastards.com/cms/ind...1&limitstart=3
è al limite della perfezione, difficile far meglio. e ho sentito chi l'ha provata, fa sfigurare la creative x-fi
è meglio della d2 quando la provavano coi primi driver ma molto peggio della d2x che attualmente è al top
fanno il confronto su GMC di novembre per quanto riguarda l'orecchio e anche nelle prove oggettive le vince la d2x e non di poco.
ero il primo che risparmiava 90€ e prendeva la DX se era meglio 
|
Non capisco se parliamo due lingue diverse, se non sai l'inglese o semplicemente io non ho capito niente di quello che stai dicendo.
Se non ho frainteso le tue parole, tu sostieni che la D2X è pari o superiore alla Essence, perché hai confrontato i valori RMAA della recensione della prima su Elite Bastards, e il preview della seconda su Hardware Canucks?
Come ti ho scritto prima, questo confronto non ha senso perché Hardware Canucks NON ha a disposizione un Audio Analyzer, strumento utilizzato da tutti gli altri siti per i testi RMAA, bensì ha testato la Essence in modalità loopback, quindi facendo uscire il segnale dal line-out e rientrare dal line-in. In questo modo i valori della tabella sono dati non solo dal DAC, ma dalla combinazione di DAC + ADC!! Ovvio che facciano schifo a confronto...
Nella stessa preview, c'è scritto che la Essence è indiscutibilmente la migliore scheda audio tra tutte le Xonar e la candidano a regina delle schede audio due canali per pc.
Se vai sul sito Asus, la D2X è data per 118db di SNR, contro i 124dB della Essence (puro marketing?)
Infine, un utente che ha provato parecchie schede audio ed è rimasto folgorato dalla Essence, sostiene che questa sia un deciso passo in avanti rispetto alla Xonar HDAV, che a sua volta era un netto miglioramento verso la Xonar D2 e Auzen X-Fi Prelude.
Ecco qui il link.
Se sei ancora convinto che la Essence e la D2X giochino nello stesso campionato buon per te, ma porta delle prove un po' più convincenti di quelle che hai portato finora.