View Single Post
Old 10-01-2009, 16:40   #552
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Quote:
Originariamente inviato da Crystal1988 Guarda i messaggi
http://products.amd.com/en-us/Deskto...=&f8=&f9=&f10=

...se su intel ti piazzano un limite a 1,25 ma poi sai bene che fino a 1,42 sei tranquillo... dato comè fatto il silicio AMD.. con questo 1.5 ... c'è da divertirsi! XD Stesso discorso per le temperature...
Dai doc ufficiali Intel sapevo che il limite suggerito per C2Q 45nm è 1.45V, mentre per i7 è 1.55V. E credo che Intel si sia tenuta larga almeno di 0.05V.

Comunque non capisco che centra il limite suggerito per l'overvolt, che non è stato ancora pubblicato da AMD (perché evidentemente non è un grosso problema), con il VID... se me lo spiegate...

Sul discorso temperature: quando mi avvicino ai 60°C sul mio x2, posso incrementare il vcore quanto mi pare per stabilizzarlo, ma non ottengo niente di più... anzi, mi si spegne il PC, e per qualche tempo devo rassegnarmi ad OC un po' più modesti.
Guarda caso la temperatura massima consigliata per la mia CPU è proprio attorno ai 60°C, sebbene AMD indichi una decina di gradi in più.

Il 9950 non è molto indicativo, perché ha un wattage superiore al 9850 ma presenta temperature 10°C inferiori, chiaro segnale che i sensori sballano la temp. Per rilevazioni affidabili servono sondine esterne ben piazzate...
astroimager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso