Quote:
Originariamente inviato da jazzprofile
Ciao
quasi tutti i lettori leggono i file wave.
Guarda questo link:
http://en.wikipedia.org/wiki/Compari..._media_players
più o meno a metà trovi la tabella con i formati supportati dai vari lettori.
Se vuoi un ottimo lettore con 16GB di memoria (espandibili con SDHC fino a 32GB per un totale di 48GB) potresti pensare al cowon D2, comunque altre marche come sony, samsung e alcuni modelli sansa fanno buoni lettori.
In ogni caso ti suggerisco di cercare lettori che supportano i formati lossless (ad esempio flac) che hanno qualità uguale al formato WAV (lossless = senza perdita) ma una occupazione di spazio su disco minore (circa il 40% in meno di un file Wav).
|
Grazie per la celere risposta, io prenderei volando un sony ma gli ultimi modelli non leggono i file WAVE, in questa tabella vengono riportati gli Ipod come compatibili con il formato wave, il problema che nessuno specifica a che frequenza e a quanti bit il file wave viene riprodotto, un esempio i creative leggono solo a 8 Khz 22 bit, praticamente la qualita' del loro mic interno per registrare la voce.
Non posso crederci che ormai tutti guardano alla produzione di massa e nessuno guarda piu' alla qualita', andiamo verso il video ad alta risoluzione (BR) ma dell'audio non se ne frega piu' nessuno, il mio lettore di cd portatile è una bomba in confronto a tutta questa cacca in circolazione MADE IN CHINA.
Possibile che non c'è piu' niente per gente come me che vuole ascoltare un po di musica come Dio comanda ?