View Single Post
Old 10-01-2009, 16:07   #8
amaze1
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da plbonatto Guarda i messaggi

5. Se no, devi ricreare queste cartelle e attivare le Autorizzazioni di accesso; in altre parole, devi ricostruire questo "Registry Path" che è incompleto

6. Per farlo, clicca col dx sulla dir "1", dove (forse) non hai più accesso, e clicca su "Autorizzazioni", Aggiungi "Utenti e Gruppi" (es. Everyone), quindi attiva i checkbox "Controllo completo/Lettura", quindi conferma su "Applica"

7. Se la dir "Desktop" manca, creala e attiva le "Autorizzazioni" come sopra

8. A questo punto, dovresti veder apparire tutte le info "Posizioni Icone" nella cartella "Desktop", che corrispondono al layout del tuo desktop corrente, perché il sistema (adesso) riesce ad aggiornare il Registry delle Icone, mentre (prima) non riusciva, perché non aveva accesso alle cartelle (o mancavano)

9. Se non dovessi risolvere in questo modo, ci sono diversi tools in rete che consentono, anche con Registry imperfetti, di memorizzare la posizione delle Icone alle varie risoluzioni, ma non risolvono il problema all'origine; ricordati di verificare anche le opzioni della Toolbar: dovrebbe essere "Bloccata"

10. Come ultima verifica, punta il Mouse sul Desktop in una zona vuota, fuori dalle Icone, e clicca su "F5" (refresh): se le Icone restano al loro posto è tutto ok; anche con "Allinea alla griglia" dovrebbero mantenere la posizione; se invece riscontri problemi, ci potrebbero essere conflitti con altri tools di Save/Restore Icons...

PL Bonatto
Salve, mi inserisco in quanto pure io ho gli stessi problemi, guarda caso dopo un intervento forse incosciente con Regseeker. D'altronde la versione che avevo installata fino a qualche tempo fa aveva fatto bene il suo lavoro, ma poi ero passato a CCleaner che sembra più prudente. Visto che però il sistema non sembrava alleggerirsi ho ripescato ed aggiornato Regseeker, che con "Pulisci Chiavi StreamMRU/Stream" mi ha tolto di mezzo 10 mega dal registro. Purtroppo questo ha innescato il problema di cui parliamo (e chissà forse che altro) e a niente è valso il ripristino, che comunque non è sato fatto del tutto in quanto si interrompe prima della fine con un messaggio in francese ...

Comunque una ricerca della soluzione mi ha portato qui ed ho tentato quanto sopra. In effetti ho dovuto ricreare la path della dir Desktop come indicato, patendo non poco con le autorizzazioni (io ho tre utenti sul pc, il mio ha la qualifica di amministratore, ma il sistema vi ha avvertito varie volte che non avevo i diritti per vedere certe cose, ma quelli per modificarle, mah!).

Dopo l'operazione comunque le cose non sembrano migliorate più di tanto, anzi adesso quando c'è da ripristinare la posizione delle icone (ho attivo il sistema da menù contestuale tasto destro con save e restore icon layout che si trova in giro per la rete, quello con la layout.dll) la cosa avviene più lentamente e appaiono prima le "sagome" delle icone nel colore dello sfondo.
Tenete conto che poi occorre ripetere il restore per una decina di volte prima di poter tornare alle posizioni originarie.
In effetti a questo punto mi verrebbe voglia di cancellare la dir desktop se ciò mi riportasse allo stato precedente.

Vi allego la sitazione attuale vista da regedit, ma non mi pare ci siano le posizioni delle icone, solo parametri legati alle varie risoluzioni.

http://www.hwupgrade.it/forum/attach...1&d=1231599748

Tra l'altro ricordo che quando sono andato per verificare ed aggiungere, lì c'erano moltissime dir (fuorchè quella giusta), adesso solo quella aggiunta ...

Secondo voi quindi la cosa migliore sarebbe creare un nuovo utente ?
Che cosa dovrei fare poi ? (ho una MAREA di applicazioni installate per lavoro e diletto)
Immagini allegate
File Type: png Appunti01.png (16.6 KB, 31 visite)
amaze1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso