Un saluto a tutti.
Posseggo un gruppo di continuità apc back ups bk 300. E' piccolino ma sino ad oggi ha funzionato egregiamente, proteggendomi dalla mancanza di corrente e dagli sbalzi. Stamattina, non appena riaccendo il gruppo e in successione il pc, mi capita che il gruppo comincia ad emettere un senale acustico intermittente come se mancasse l'alimentazione di rete. Ovviamente la corrente era presente, allora ho pensato ad uno sbalzo temporaneo: niente da fare, l'ups non accennava minimamente a riagganciare l'alimentazione e lentamente esaurisce la carica della batteria e si spegne assieme al pc.
Perchè succede questo? Se la batteria fosse scarica secondo me dovrebbe comunque alimentare correttamente le periferiche in presenza di corrente giusto? Perchè appeno lo accendo siaccende normalmente e poco dopo, appena si accende il monitor comincia a emettere segnali (va in protezione escludendo l'alimentazione esterna) e non riaggancia piu' con la linea elettrica?
Vorrei un vostro consiglio prima di prendere una decisione, dato che non so se cambiarlo o provare con la sostituzione della batteria.
Saluti a tutti,
Giovanni