Come consigliato ho spostato la ventola in estrazione sul tetto subito sopra al dissi ed in effetti ho guadagnato 4 gradi in full con linpack, da 67 a 63 gradi.
Teoricamente vorrei creare due flussi, uno superiore ed uno inferiore:
In alto e posteriormente con due ventole in estrazione così vicine si dovrebbe creare un vuoto che porta l'aria ad entrare dalla feritoia laterale superiore e da quella frontale completamente sgombra.
In basso le ventole in estrazione dell'alimentatore e della scheda video dovrebbero creare un vuoto in grado di succhiare l'aria dalla feritoia laterale inferiore e legare quindi il flusso in entrata dalla ventola frontale.
Il mio dubbio è se mettere un'altra ventola frontale per sfruttare tutto il vuoto che ho sopra il blocco degli HDD oppure se basta il fatto che sia così sgombro per consentire al flusso superiore una certa efficacia.
Questo per dare l'idea è il frontale senza mascherina.... in pratica è tutto vuoto sino al fondo del case, si notano nell'ordine in alto a dx le RAM, poi la ventola del dissi ed infine la ventola di estrazione posteriore. Al centro la scheda grafica.