View Single Post
Old 10-01-2009, 10:10   #8086
thundercom
Member

L'Avatar di thundercom

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Misery Guarda i messaggi
Scusate io ho il 9107 ma sto per buttarlo fuori dalla finestra!
Fin dai primi giorni, devo riavviarlo una volta al giorno o se mi va bene una ogni 2. Da nessuna parte ho trovato soluzioni al miocaso per cui molto probabilmente sarà il mio router ad essere difettoso.
Un amico mi ha detto che con 2 pc a scaricare sempre 24/24h come in casa mia è normalissimo che qualsiasi router vada "nel pallone".
Voi confermate questa cosa? Posso fare qualcosa? Ho provato ad aggiornare il firmware all'ultima versione NON beta, ma non è cambiato nulla.
Al mio 9107 sono collegati 3 pc di cui 1 utilizza Emule, 1 altro Lphant+Ultima Online...il terzo lo utilizziamo poco.
Ho tiscali 8 mega, ho aperto tutte le porte manualmente per sbendare sia il mulo che l'elefante, ho attivato il QoS. Cos'altro devo fare?
Grazie mille a tutti quelli che potranno aiutarmi

Saluti

Mis
io ho cambiato il 9107 con il 9108 per lo stesso motivo che sta fecendo impazzire te.

Il problema, da quello che ho capito, è la scarsa quantità di memoria presente nel dispositivo: quando si satura il router va nel pallone e si blocca.

Non c'è soluzione, eccetto rinunciare ad emule (o in generale qualsiasi p2p).

EDIT: mi so ricordato che c'è un firmware che eliminando qualche servizio come il print server risolve almeno in parte il problema. Il link al firmware è http://web.tiscali.it/oldblackeagle/...2P_OK_Beta.zip , ossia quello linkato sulla prima pagina del thread come "Fimware P2P stabile 100%".
CPU: AMD Ryzen 5 5600X Motherboard: MSI MAG B550 TOMAHAWK RAM: Crucial Ballistix 16 GB (2 x 8 GB) DDR4-3200 HDD: Sabrent Rocket NVMe PCIe M.2 2280 512GB + Crucial P5 Plus 500GB + Crucial MX500 1000GB Video: Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini PSU: Corsair CX600 V2 Monitor: Samsung 24" C24FG73 144Hz Curvo Case: Thermaltake Dokker Fan Controller: Zalman ZM-MFC1

Ultima modifica di thundercom : 11-01-2009 alle 01:16.
thundercom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso