View Single Post
Old 09-01-2009, 18:56   #100
morphozz
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da byanonimo Guarda i messaggi
Io ho avuto tutti i tipi di router della telecom, tutti modificabili, eccetto il Dial Face, eppure con questo nuovo modello l'Alice Gate Voip 2 Plus Wi-Fi non trovo problemi di sorta, tutto quello che potevo fare, con quelli modificati, lo posso fare con il firmware originale. Ho 2 pc collegati in lan, un telefono voip, un decoder e 2/3 portatili collegati in WiFi, a secondo del lavoro che devo svolgere. senza riscontrare nulla di anomalo, tutto funziona alla perfezione, senza cadute di segnale. Forse per la prima volta la telecom a tenuto conto delle esigenze del privato inanzi tutto Ho letto su questi post che diversi lamentano il funzionamento di questo router, certo se hai 2 mega, non puoi certo andare a 20, ma non riscontro nulla di quanto detto!!!!
io non sono un tecnico, ho solo attaccato la spina e configurato le porte dei PC, il decoder e il Voip si arrangia da solo, 10 minuti al massimo. Insomma cosa si vuole di piu'.
quoto in tutto e x tutto !! l'unico fastidio ke ho io è il NAT moderato sul LIVE dell'XBOX ma devo ammettere ke ho anke una connessione abbastanza complicata (xbox-notebook-router) e nn penso sia colpa del router quindi nn mi lamento..
x il resto è tutto semplicissimo, mai 1 problema

Quote:
Originariamente inviato da blindwrite
diciamo che era proprio quello che volevo sapere, ossia se il canale è impostabile, e in tal caso avrei bisogno di tutti gli screen dalla pagina iniziale a quella dove effettuare il settaggio, dato che non conosco l'interfaccia e non posso guidare a voce mio padre.

per la curiosità sul modo di assegnare l'ip nessuno ha un'idea??
bhè sul canale radio del wi-fi si, può modificarlo dalla pagina "WI-FI", poi in basso c'è un unico tasto con scritto "Configura Rete Wi-Fi", lo premi e dove c'è scritto "Canale Radio" cambi da Automatico al canale ke + preferisci da 1 a 13 mi sembra...

per il modo di assegnare l'IP penso proprio ke non sia un problema dei 2 router, ma ke sia la tua connessione wireless impostata con un IP fisso e quindi da qualsiasi router si connette con quell' IP. devi andare sulle proprietà della connessione wireless, andare su "Protocollo Internet (TCP/IP)" e premere su Proprietà, e infine spuntare la casella "Ottieni automaticamente un indirizzo IP"

EDIT: sono stato anticipato :P vabbè ho perso tempo nell'iscrizione, mi sò appena iscritto un saluto a tutti

Ultima modifica di morphozz : 09-01-2009 alle 19:04. Motivo: volevo presentarmi, e ke caspita
morphozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso