View Single Post
Old 09-01-2009, 14:37   #14
Gufo 2
Senior Member

L'Avatar di Gufo 2

Iscritto dal: Aug 2005
Allora, ho fatto una ricerca su box esterni dotati di ventola e ho trovato qst, oltre all' Antec
-Lindy 42956
-Silverstone serie Ms
Questi hanno il vantaggio di una costruzione ke presenta molte + parti di alluminio, ma possiedono una ventola + piccola, di conseguenza - efficace e + rumorosa Inoltre non so se e come il disco venga isolato dalle vibrazioni. Da una comparativa (non mi ricordo, cmq basta cercare ) l' Antec, dotato di ventola e rivestito in plastica, usciva vincitore per quanto riguarda temperature d' esercizio e, udite udite (anzi, NON udite ) rumorosità contro un' altro box in alluminio con dissipazione PASSIVA. Evidentemente la struttura dell' Antec riusciva ad attutire la rumorosità del disco e della ventola, mentre lo chaiss di solo alluminio dell' altro hd (chaiss che deve stare ADERENTE X dissipare bene) entrava in risonanza, rivelandosi + rumoroso di un sistema attivo.
(Ovvio che un gay PASSIVO sia + rumoroso di uno ATTIVO, se lo in@@@i con un' affare bello grosso, ma qst é un' altra storia)
In definitiva penso di acquistare l' Antec, unito a un qlc hd WD da 1/2 tera
Brontosauro desktop: main Tyan s8005, cpu 1090T, 16Gb DDR3 1.066Ghz ECC, scheda video Quadro T1000 8Gb, Ali Corsair Ax750W, SSD Samsung EVO 256 Gb+HD 500Gb, Ups Apc 1200VA 720W monitor Philips Evnia VA 27" 2k.
Laptop Dell 7560, cpu core i7 11850H, 32GB DDR4 3.2Ghz, scheda video QuadroRTXA2000 4Gb, lcd ips 15.6 full Hd, ssd 500Gb
Gufo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso