View Single Post
Old 09-01-2009, 13:55   #35268
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da bobby75 Guarda i messaggi
ciao a tutti!
ho appena ordinato un nuovo hd da affiancare all' ormai decrepito Maxtor sata2 da 80gb.
ho scelto questo:
Seagate ST3250410AS - Barracuda 7200.10 - Hard Disk da 3.5 '' - Capacità 250 GB - Velocita 7200rpm - Buffer 16MB - SATA 3.0 Gb / s

penso e spero di aver preso un buon prodotto e soprattutto mi auguro che sia più affidabile e duraturo del maxtor...

pensavo di tenere il maxtor (ora sulla porta sata1) come disco di sistema e usare l'altro per i dati e il backup (immagine partizione Windows).

vorrei chiedervi:
1- avete esperienze con questo hd?
2- provo a mettere il nuovo hd sulla porta sata2 (dove il maxtor ha dato problemi) o lo metto sulla seconda porta sata1?
3- devo fare qualcosa sul bios?
4- vale la pena fare più partizioni sul nuovo disco e se si quante e di che dimensione?

grazie in anticipo a chi sarà così gentile da rispondermi.

ciao
Ciao

Io possiedo da qualche mese un ST3320613AS (seagate sata2 16mb buffer 320gb)

Inizialmene ho fatto un ghost del vecchio hd ide da 160gb(copiato l'immagine del vecchio hd sul nuovo) dove avevo os programmi ecc e non ho avuto problemi...poi appena ho avuto tempo ho formattato e reinstallato win xp-sp3 per avere un sistema pulito(l'altro win aveva 2 anni) e tuttora non ho problemi...

Per installare il tutto ho messo da bios:

SataII Operation Mode ---> IDE

installato windows ho installato i driver sata2 dal sito della asrock e quindi ho cambiato il SataII Operation Mode da IDE in SATA2

Ti consiglio vivamente di avere l'os installato nel nuovo hd per far fruttare bene l'acquisto...con molta probabilità sarà più affidabile del vecchio e sicuramente più veloce,quindi avrai un pc più veloce se ci installi l'os

Non mi sembra di aver dimenticato nulla
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso