|
Aiuto nella scelta del netbook
Salve,
premesso che ho letto molte discussioni al riguardo, seguendo i vari topic ufficiali, ma sono ancora più confuso di prima.
Sono orientato verso un ASUS, il 1000H, ma vorrei sentire da parte di quanti usano da tempo un netbook le loro impressioni riguardo:
- vantaggi reali di un monitor da 10 pollici nei confronti di quello da 8.9 in termini di affaticamento della vista, risoluzione dello schermo max e di portabilità;
- la durata della batteria rispetto al Samsung NC10 che leggo essere tra i migliori da questo punto di vista;
- avendo a disposizione una licenza studente di windows XP un modello con Linux preinstallato dalle caratteristiche simili al 1000H o alla serie 9 Asus;
- ulteriori modelli Asus o non che in base alla vostra esperienza personale vi sentireste di consigliarmi;
- reale necessità di un upgrade della ram a 2gb per un uso limitato al web e a pochissime altre cose sempre con XP;
- non ultimo il prezzo, che dovrebbe aggirarsi al max sui 350€, spedere di più in questo periodo dell'anno con promozioni ogni 15 giorni e nuovi netbook in via di presentazione mi sembra eccessivo.
Inoltre se qualcuno in privato mi vuole gentilmente consigliare un sito o un rivenditore presso il quale ha effettuato il suo acquisto lo ringrazio anticipatamente.