Discussione: Sto impazzendo!
View Single Post
Old 09-01-2009, 12:30   #1
massimoLindiano
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Sto impazzendo!

Buon giorno al Forum.
Ho un Acer con installato Vista Home Premium x86, senza alcun Service Pack.
Poco dopo l’acquisto ho installato MS Office 2000 originale (circa a febbraio 2008). Verso la fine di quest’anno word mi da dei problemi stupidi ma fastidiosi: mandando a capo, il cursore si colloca a fondo pagina. Scrivendo e mandando a capo, il cursore si colloca di nuovo a fondo pagina mentre la riga si colloca a metà pagina e così via con le righe successive che man mano salgono verso la prima ad inizio pagina e il cursore sempre giù. Provo a modificare le impostazioni del modello Normal ma nulla, non cambia nulla. E allora decido di fare l’idiozia del secolo, ovvero disinstallare MS Office e poi reinstallarlo.
Inutile dire che solo la prima metà è riuscita: mi è impossibile installare di nuovo MS Office 2000 dal disco in mio possesso (del quale possiedo anche i codici, ben inteso). In ordine sparso i problemi che mi si sono presentati sono i seguenti.
1. ripristino la configurazione di sistema al momento precedente la disinstallazione “originaria”: perfetto. Le icone di word che a seguito della disinstallazione erano diventate “anonime” ritornano col loro bel logo. Che gioia! Apro un file di word e… “La carratteristica desiderata si trova in un cd o altro disco rimovibile non disponibile- Inserire il disco MS Office professional 2000” e scegliere OK”. No problem, lo faccio. Cerca di aprire il file E:\DATA1.MSI, la configurazione va avanti fino ad un terzo circa della barra di avanzamento, rimane “in clessidra” per qualche minuto e di nuovo il problema con i file del punto 1.
2. Con la configurazione di sistema ripristinata, metto il disco di MSO2000, scelgo prima la reinstallazione e poi la risoluzione degli errori nell’installazione di office ma, in entrambi i casi, c’è un errore 1305 durante lettura del file pfiles\common\msshared\clipart\cagcat50\PE03254_.WMF per la presunta inesistenza del file e dei relativi diritti di accesso e quindi non mi permette di proseguire con l’installazione;
3. sempre con la configurazione di sistema ripristinata e in disco di MSO, provo con aggiungi/rimuovi caratteristiche e levo dall’installazione clipart: altro un errore 1305 durante lettura del pfiles\common\msshared\vba\vba6\1040\FM20.CHM, sempre per la presunta inesistenza del file e dei relativi diritti di accesso. Installazione impossibile;
4. disinstallo di nuovo MSO, lo reinstallo nuovamente escludendo Outlook e access (non mi servono) tutti gli strumenti di office e, in Excell, internet assistant di VBA (giusto perché c’è il VBA di cui sopra) ma il pfiles\common\msshared\vba\vba6\1040\FM20.CHM mi frega di nuovo;
5. come prima ma escludendo anche Excell. Come sopra

Non so più che fare oltre che superare il livello tollerato dall’ONU per il numero di bestemmie in un giorno solo.
In "Segnalazione di problemi e soluzioni" in Vista ci sono due eventi relativi alle mancate installazioni ed entrambi hanno un "testo" di questo genere:

Prodotto
Programma di avvio automatico dell'installazione di Microsoft Office 2000

Problema
Problema di compatibilità del programma

Data
08/01/2009 18.58

Stato
Segnalazione non inviata

Descrizione
È possibile che il programma non sia stato installato correttamente

Firma del problema
Nome evento problema: PCA2
Firma problema 01: SETUP.EXE
Firma problema 02: 9.0.0.2611
Firma problema 03: Programma di avvio automatico dell'installazione di Microsoft Office 2000
Firma problema 04: Microsoft Office 2000
Firma problema 05: Microsoft Corporation
Firma problema 06: 1
Firma problema 07: 201
Versione SO: 6.0.6000.2.0.0.768.3
ID impostazioni locali: 1040

File che aiutano a descrivere il problema
appcompat.txt

I file che aiutano a descrivere il problema (uno per ogni evento) li metto in allegato.
Al salvatore o alla salvatrice, tutta la mia gratitudine più profonda e sincera.

Grazie.
massimoLindiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso