Sono contento che Palm si ripresenti in forze, proponendo qualcosa al passo coi tempi sia dal punto di vista hardware che software (PalmOS 5, seppur ottimo, é veramente antico).
Questo webOS (dal nome un po' bruttino secondo me, preferivo NOVA) mi sembra ottimo, e l'abbinamento di touch e gestures é proprio quello che ci voleva.
Non capisco peró perché darsi la zappa sui piedi eliminando la retrocompatibilitá, di cui si vociferava nei mesi scorsi.
Palm ha un parco software immenso, gli utenti PalmOS che vorranno passare a WebOS dovranno abbandonare le loro applicazioni. Penso ad esempio ad Agendus Pro, che uso tantissimo, e di cui ho comprato anche la versione windows.
Capisco che il nuovo OS é molto diverso dal precedente e sicuramente una applicazione vecchia lo limiterebbe molto, ma invoglierebbe la gente a cambiare.
Ad ogni modo si puó sempre puntare su un qualche emulatore.
Seconda pecca: storage. 8gb non sono pochi, ma mettere uno slot SD gli faceva cosí schifo?! Presto le SD da 32 gb saranno in giro a prezzi umani...
Aspetto con ansia altri modelli, magari anche solo PDA, sullo stile T|X magari, soprattutto perché questo qui mi sa costerá un bel po'!!
|